Categorie

Archivi

Meta

Evanna Lynch: ecco le scene di Luna che avrebbe voluto vedere nei film

19 Maggio 2021 eleo-manc 3 min read

Evanna Lynch: ecco le scene di Luna che avrebbe voluto vedere nei film

19 Maggio 2021 Priscilla 3 min read

In un’intervista alla rivista Insider, Evanna Lynch ha raccontato quali sono i suoi momenti preferiti di Luna Lovegood, alcuni dei quali presenti solamente nei libri.

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, Evanna Lynch, prima ancora di vestire i panni di Luna Lovegood, era una fan accanita della saga. L’attrice, dunque, è molto affezionata ai libri e al personaggio letterario che interpreta.

Già in passato, Evanna aveva avuto modo di esprimere il suo disappunto circa l’assenza nei film di una scena da lei ritenuta fondamentale: il funerale di Silente. La giovane attrice ha raccontato di aver persino offerto David Yates il suo stipendio per consentirgli di girare la scena (qui vi raccontiamo l’intera vicenda).

Durante l’intervista a Insider, in occasione dell’inaugurazione del Butterbeer Bar all’interno del negozio di New York dedicato a Harry Potter (di cui vi parliamo qui), Evanna parla, invece, delle scene che avrebbe voluto girare nei panni di Luna.

Luna e Harry

Evanna dichiara che uno dei momenti che preferisce di Luna, ambientato sull’Espresso per Hogwarts, durante il sesto anno del trio, non è stato inserito nei film. L’attrice fa riferimento al frangente in cui Romilda Vane chiede a Harry di fare il viaggio nel suo scompartimento anziché stare con Neville e Luna. Il ragazzo, naturalmente, rifiuta l’invito. Evanna racconta così la successiva conversazione tra Harry e Luna:

Luna dice qualcosa tipo: ‘Oh, le persone non si aspettano che tu sia nostro amico, loro si aspettano che tu abbia amici più in gamba’. E Harry risponde ‘Tu sei in gamba’. E lei ‘Oh, grazie, è molto carino da parte tua’.

Evanna dichiara di amare questa interazione tra Harry e Luna poiché mostra sia la vulnerabilità che la consapevolezza di quest’ultima, oltre a rendere palese il fatto che non le interessi minimamente ciò che gli altri pensano di lei.

Penso sia un momento davvero importante, Luna è una persona così in pace con sé stessa e si accetta completamente, tuttavia le importa davvero dei suoi amici. Ha davvero un cuore d’oro.

Evanna e Daniel

Luna e Ron

Evanna descrive poi un’altra scena presente solo nel libro, il quinto per la precisione, anche questa ambientata sul treno per Hogwarts. In particolare, l’attrice si riferisce al primo incontro di Luna con il trio. In quell’occasione, Ron, appena diventato prefetto, asserisce scherzosamente di voler punire Goyle facendogli scrivere la frase ‘Non devo assomigliare al sedere di un babbuino‘. Tutti i presenti ridono, ma nessuno sonoramente come Luna che trova la battura incredibilmente divertente.

Tutti reagirono del tipo ‘Cosa c’è che non va in questa?’. Mi rispecchio molto in questa sua stranezza, avrei voluto davvero che ci fosse quel momento. Sarebbe stato così divertente!

Evanna dichiara che, in generale, avrebbe voluto che fosse maggiormente approfondito sul grande schermo il rapporto tra Luna e Ron.

Il rapporto tra Luna e Ron è piuttosto intrigante, a lui piace prendersi gioco di lei, ma ci sono dei momenti in cui pensa ‘Oh, non è così male’. Penso, invece, che lei sia incuriosita da lui, per questo avrei davvero voluto vedere più momenti con Ron e Luna.

Evanna e Rupert

Luna e il Quidditch

Evanna dichiara anche che le sarebbe piaciuto vedere sul grande schermo le cronache di Luna delle partite di Quidditch. Infatti, quando Lee Jordan, commentatore delle partite di Quidditch nei primi cinque anni, termina la scuola, questo ruolo viene affidato a Luna.

Mi è dispiaciuto molto non aver commentato il Quidditch. Lo avrei adorato… Trovo lo sport un pochino noioso, quindi ho amato le cronache di Luna, il colore che gli ha portato.


Luna e Xenophilius

Al di là dei momenti non inseriti nei film, ci sono delle scene che Evanna ha amato particolarmente girare. Una di queste è nel settimo film, durante il matrimonio di Fleur e Bill, in cui l’attrice recita accanto a Rhys Ifnas, interprete di Xenophilius Lovegood.

Fino a quel momento, Luna era quella strana… E anche io mi vedevo come una bambina strana. E poi eccolo, è arrivato lui. Indossava quel vestito giallo e portava biondi capelli luminosi. Mi ricordo di essermi sentita tipo ‘questo è come me’. Capito? ‘Siamo in due ora, entrambi voci fuori dal coro, ci divertiremo.

Luna e Xenophilius

Evanna racconta anche che quella scena è stata girata nel giorno del suo compleanno. Dunque, la produzione fece portare una torta e tutto il cast di Harry Potter le cantó gli auguri. Insomma, riuscite a immaginare un compleanno migliore di così?


Ora vogliamo sapere che ne pensate! Avreste preferito vedere più momenti con Luna? Qual è la vostra scena preferita di Evanna?

Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla

All posts
×