Categorie

Archivi

Meta

Escape from Pretoria: il nuovo film con Daniel Radcliffe

15 Febbraio 2020 gian-sarl 2 min read

Escape from Pretoria: il nuovo film con Daniel Radcliffe

15 Febbraio 2020 Newt 2 min read

Arriverà nelle sale americane il 6 marzo. Daniel Radcliffe interpreta Tim Jenkin, un politico realmente esistito rimasto imprigionato a Pretoria (Sudafrica) per essersi opposto alle leggi razziali e che tenterà di evadere.

Nel cast anche un’altra conoscenza dei potteriani: Ian Hart (Quirinus Raptor).

L’evasione da un carcere di un gruppo di prigionieri politici

Siamo nel 1979. In Sudafrica vige il regime dell’apartheid, cioè della segregazione razziale, e chiunque vi si oppone finisce per essere imprigionato. È il caso di Tim Jenkin, che si ritrovò dietro le sbarre per l’unico “crimine” di aver appoggiato Mandela ed essersi opposto alle leggi razziali. Jenkin però riuscì a evadere e a raccontare questa storia vera in un libro, intitolato appunto “Inside Out: Escape from Pretoria Prison“. Da questo libro è appena stato ricavato questo film thriller di Francis Annan, girato in Australia circa un anno fa. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale italiana, ma negli Stati Uniti e in Inghilterra arriverà nelle sale il prossimo 6 marzo e per ora è disponibile un trailer internazionale. Tim Jenkin sarà interpretato da Daniel Radcliffe, in una irriconoscibile versione con la barba lunga e un paio di occhiali molto diversi da quelli di Harry Potter. Lo vedremo quindi in azione a elaborare e mettere in pratica la fuga da questa prigione. No, non Azkaban, ma la prigione di Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica.


Il cast oltre Radcliffe: c’è anche Ian Hart

Si tratta di una evasione di massa, in cui Tim Jenkin è stato aiutato da altri prigionieri politici. Tra di essi c’era Denis Goldberg, interpretato da un’altra vecchia conoscenza dei fan di Harry Potter: Ian Hart, il professor Raptor del film della Pietra Filosofale. Il coprotagonista e compagno principale di Tim è però Stephen Lee, interpretato da Daniel Webber. Gli appassionati di serie TV lo ricorderanno principalmente per il ruolo di Lewis Wilson in The Punisher. Farà una comparsa persino il vero Tim Jenkin.


Sarà dunque un’opportunità per Daniel di dare un ulteriore slancio alla sua carriera. E voi, avete intenzione di vederlo quando uscirà in Italia?

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 27 anni, Tassorosso.

All posts
×