Categorie

Archivi

Meta

Emma Watson: “Non capisco cosa c’entri il mio seno con il femminismo”

6 Marzo 2017 ange-cera 2 min read
seno emma watson

Emma Watson: “Non capisco cosa c’entri il mio seno con il femminismo”

6 Marzo 2017 Parfmelethril 2 min read

Emma Watson ha risposto alle critiche dell’opinione pubblica riguardo a come ha posato nelle foto per Vanity Fair.

Nel servizio fotografico si vede l’attrice posare senza reggiseno, con il seno solo parzialmente coperto da una specie di copri-spalle.

seno emma watson

Molte persone, specialmente sui social media, hanno attaccato Emma dicendo che una vera femminista non mostra il suo corpo su Vanity Fair. (leggi tutto sull’argomento in questo articolo)

In risposta, la talentuosa attrice, femminista e avvocato per la campagna contro il sessismo delle Nazioni Unite, ha espresso tutta la sua perplessità.

Penso riveli semplicemente quanti convinzioni errate e fraintendimenti ci sono sul femminismo. Il femminismo è dare la possibilità alle donne di scegliere. Il femminismo non è un bastone con il quale colpire le altre donne, femminismo è libertà e liberazione, uguaglianza. Davvero non capisco cosa c’entri il mio seno, sono confusa. Molte persone sono confuse. Sono sempre silenziosamente sorpresa…

All’intervista era presente anche Dan Stevens, sua co-star in “La Bella e la Bestia”, che si è detto anch’egli confuso a riguardo.

Dan Stevens: Tim Walker [il fotografo] è un grande. Mi ha fotografato con i fiori nella barba.

Cosa dice la gente di te?

Emma: Dicono che non posso essere una femminista e…

Dan: …e avere le tette.

Emma: E avere le tette, sì.

Dan: Il che non è vero.

Emma ha inoltre detto di aver adorato far parte del processo creativo dietro al servizio.

È un po’ strano… pensano che queste due cose siano connesse. Cioè, il servizio fotografico mi ha sorpresa. Perché sai, abbiamo fatto tante cose pazze durante quel servizio, mi sono sentita molto artistica e sono stata coinvolta a livello creativo da Tim, e le fotografie sono belle e interessanti.

seno emma watson

In effetti, sono tanti i fan di Emma (me compresa!!) che sono dell’idea che la controversia non abbia proprio ragione d’esistere.

La gente mi fa domande a riguardo e io sono tipo “C’è davvero una controversia sull’argomento?”

Dan Stevens: Io non lo sapevo neanche, penso solo che le foto siano magnifiche.

Le persone criticano da sempre – e ancora di più con l’avvento dei social – le celebrità per motivi più o meno validi. Ma l’intera questione sulle tette di Emma va in profondità, mostrandoci non solo quanto il senso puro del femminismo sfugga alla maggior parte delle persone, ma anche quanto le donne – e ancor di più quelle famose – siano sempre oggetto di polemiche diffuse.

Il corpo delle donne appartiene alle donne.

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×