Categorie

Archivi

Meta

Emma Watson: il traguardo dei 30 anni e la gioia di essere single

13 Novembre 2019 eric-bard 2 min read
emma watson femminismo

Emma Watson: il traguardo dei 30 anni e la gioia di essere single

13 Novembre 2019 Mikasa 2 min read

Emma Watson è stata catapultata sin dalla giovane età nel mondo dello spettacolo, in particolare nei panni della piccola Hermione Granger in Harry Potter.

In una recente intervista a Vogue, Emma ha raccontato di come la sua vita sia cambiata, da come Hermione Granger si è trasformata non solo in una famosa attrice internazionale, ma anche in un’attivista per la parità di genere.

emma watson

In particolare, durante l’intervista, Emma ha raccontato di come – secondo lei – la società odierna carichi di ansia il fatidico traguardo dei 30 anni. Sebbene Emma li compia ad aprile, ha voluto soffermarsi sull’argomento.

“Pensavo: perché tante storie per il compimento dei trent’anni? Non mi sembra chissà cosa. Arrivi ai 29 e pensi ‘Oh mio Dio, sono così stressata e ansiosa’. Mi rendo conto che c’è un enorme afflusso di messaggi subliminali in giro. Non va bene se non hai costruito una casa, se non hai un marito, se non hai figli o se ancora non hai trovato un posto totalmente stabile, nella carriera e nella vita. C’è un’incredibile quantità di ansia”

Tuttavia, per un po’ persino lei aveva dubitato su una felicità nell’essere single, ma anche questo è cambiato.

“Non ho mai creduto nell’essere felice da single. “Sono single e sono felice” lo vedevo come il solito discorsetto. Mi ci è voluto molto tempo, ma posso affermare di essere felice da single”

Se sei interessato a saperne di più sul ruolo di Emma nel mondo della parità di genere dai un’occhiata qui.


Nel seguente video troverete un estratto dell’intervista di Emma per Vogue:

Emma Watson si è anche soffermata a parlare del nuovo progetto che ha in ballo: il nuovo adattamento di Piccole Donne, dove interpreterà Margaret “Meg” March.

L’attrice ha speso qualche parola per raccontare com’è stato lavorare assieme ad attrici come Laura Dern e Meryl Streep.

“Ciò che ha reso davvero bello lavorare con loro è stato il fatto che noi tre ci conoscevamo da prima di Piccole Donne. Ci siamo incontrate nell’ambiente attivista, quindi abbiamo instaurato da subito una sorta di solidarietà e alleanza che sul set ci ha unito ancora di più”

Emma Watson da anni si dà battaglia per promuovere la parità di genere nel mondo e lo scorso febbraio ha persino tenuto una conferenza al G7 di Parigi sull’argomento (se vuoi saperne di più, clicca qui). La piccola Hermione Granger è cresciuta, ma continua a combattere per un mondo migliore.

E voi cosa ne pensate della strega più brillante della sua età?

Fonte: Mugglenet.

Commenti

Mikasa

All posts
×