Categorie

Archivi

Meta

Edizione illustrata del libricino “Animali Fantastici: dove trovarli” in arrivo!

15 Marzo 2017 ange-cera 2 min read
Edizione-illustrata-af

Edizione illustrata del libricino “Animali Fantastici: dove trovarli” in arrivo!

15 Marzo 2017 Parfmelethril 2 min read

Il 14 marzo sono state pubblicate ben 3 nuove edizioni del libricino della Libreria di Hogwarts “Animali Fantastici: dove trovarli”, ma già è stato annunciato l’arrivo di una quarta edizione, un’edizione illustrata, a fine 2017.

Edita da Bloomsbury nel Regno Unito – e probabilmente da Scholastic negli Stati Uniti, come di consueto -, la quarta nuova edizione del libricino sarà un’edizione completamente illustrata, come le versioni illustrate della saga di Harry Potter che da ben due anni ci deliziano e che ci alletteranno per altri cinque anni dall’alto degli scaffali delle librerie.

Edizione-illustrata-af

La data di pubblicazione sarà il 7 novembre 2017, quindi abbiamo ancora qualche mese per mettere da parte i nostri galeoni.

È da specificare, però, che non sarà un’edizione illustrata dello screenplay del film “Animali Fantastici”, bensì del libricino scritto dal protagonista del film Newt Scamander, che tutti gli studenti di Hogwarts hanno nella loro libreria.

Oltre a un’edizione illustrata “normale” ci sarà anche una versione “deluxe”. Cosa questa versione deluxe abbia in più rimarrà un segreto per un po’, ma ciò che non è un segreto per adesso è il prezzo: 108 sterline (circa 123€). Lo sappiamo giusto in tempo per darci al contrabbando di Ungari Spinati!

La casa editrice Bloomsbury scrive:

Questa gloriosa nuova edizione di Animali Fantastici (considerato un classico in tutto il mondo magico) include uno straordinario insieme di creature magiche, dall’Acromantula allo Yeti attraverso dieci diverse razze di drago – tutte brillantemente illustrate completamente a colori dalla creativa illustratrice Olivia Lomenech Gill, candidata in passato come possibile vincitrice della Greenaway Medal.

Quindi, nonostante sia il talentuoso Jim Kay a illustrare la saga principale di Harry Potter, Olivia Lomenech Gill è probabilmente stata assunta per questo nuovo progetto per la volontà della casa editrice di variare nel tratto artistico e nelle illustrazioni. 

L’immagine messa come “tappa-buco” sul sito della Bloomsbury indica che fisicamente il libro sarà di quelli enormi e pesanti come l’edizione illustrata dei 7 libri.
Edizione-illustrata-af

Ovviamente “Animali Fantastici” non è che un libricino messo a confronto con i libri della saga, quindi sarà interessante vedere come riusciranno a renderlo spesso e aggiungervi sostanza in modo da non avere solo un libro alto ma sottilissimo. Noi speriamo sia pieno di illustrazioni a pagina intera per deliziare i nostri occhi e aumentare il totale delle pagine al tempo stesso.

Il libro si può ordinare in anticipo qua.

Non è ancora stato annunciato nulla a riguardo da Salani, la casa editrice italiana che storicamente si occupa della traduzione e pubblicazione in Italia di tutto ciò che riguarda Harry Potter, ma solitamente non c’è molto scarto tra la data inglese e quella italiana.

E voi come sperate che sia questa edizione? La volete colorata con colori brillanti e vivaci o giusto con un tocco di colore qua e là? Ma soprattutto, a quale attività – legale o no – vi darete per potervi permettere tutte queste magiche novità?

Commenti

Parfmelethril

Studentessa di Infermieristica a Londra, 23 anni, Corvonero.

All posts
×