Come vi sentireste se, dopo mesi di allenamento per una scena da girare a petto nudo, scopriste che quella scena è stata eliminata? Chiedetelo a Eddie Redmayne.
Un allenamento vano
Vedere Eddie Redmayne a torso nudo nei film di Animali fantastici e dove trovarli sarebbe piaciuto a tutti: sia ai fan innamorati dell’attore che interpreta Newt Scamander, sia a Eddie stesso, che avrebbe visto finalmente ripagati sette mesi di duro allenamento.
Avete capito bene: Eddie Redmayne si era allenato per ben sette mesi per prepararsi a una scena di Animali fantastici in cui sarebbe dovuto comparire a petto nudo. Eppure, ci sembra che né nel primo né nel secondo film ci sia una sequenza simile (ne siamo certi, l’avremmo ricordata bene!)… Il che vuol dire solo una cosa: la scena in questione è stata scartata, prima ancora di essere girata.
Chi è il responsabile? Ancora una volta, lui: David Yates.
“Ha un gran bel fisico”
A dichiararlo è stato lo stesso Eddie, in un’intervista esclusiva al quotidiano inglese The Sun:
Ho dovuto allenarmi per più di sette mesi perché c’era una scena in particolare, che tragicamente non è più nel film, che J.K. Rowling mi aveva descritto con queste parole: “Voglio che tu ti tolga i vestiti, facendo sì che si veda che Newt è pieno di morsi e di ferite di guerra e che, anche se da vestito non sembra così, ha un gran bel fisico”.
Quando, poi, Eddie ha letto la sceneggiatura, si è convinto del fatto che avrebbe dovuto affrontare un estenuante allenamento per rispettare le intenzioni della Rowling. Tutto ciò lo spaventava terribilmente: il suo terrore deve essere stato almeno pari a quello provato quando ha dovuto scegliere la propria bacchetta…
Leggendo il copione, sono arrivato a quella scena e ho pensato “Oh, fantastico”. Così mi sono dovuto allenare tutti i giorni per mesi, mi sono dovuto mettere a dieta e alla fine ho scoperto che la scena era stata tagliata dal film.
Scherzando, Eddie ha concluso il suo racconto della vicenda con autoironia:
Tuttavia, forse ripensandoci è meglio così, visto che non sono esattamente un bello spettacolo a torso nudo…
Siamo sicuri che abbia mentito. E allora speriamo di rifarci gli occhi nei prossimi film di Animali fantastici.
Vi aspettiamo nei commenti!