Categorie

Archivi

Meta

Eddie Redmayne: l’uomo che si nasconde dietro Newt Scamander

4 Marzo 2017 mari-gard 3 min read

Eddie Redmayne: l’uomo che si nasconde dietro Newt Scamander

4 Marzo 2017 Luna 3 min read

Inutile dire che ormai sappiamo tutto del cast di Harry Potter: gli impegni di Emma per UN Women, le candidature che Maggie Smith continua a ricevere per i suoi innumerevoli successi, le nuove serie televisive con protagonista Rupert Grint e i nuovi ruoli per Daniel Radcliffe. Ma non abbiamo detto molto su Eddie Redmayne, o meglio, non un questa sede! Incontriamo assieme Eddie Redmayne grazie a una recente intervista di Country & Town House

Il 2016 è stato un anno particolarmente succoso per Eddie Redmayne: a gennaio la seconda candidatura consecutiva agli Oscar per The Danish Girl; la nascita della figlia in giugno; a novembre l’uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli; a dicembre l’Ordine dell’Impero Britannico ricevuto dalla regina Elisabetta. Per non parlare della campagna di Prada e dell’essere stato incoronato da GQ per essere l’uomo meglio vestito della Gran Bretagna nel 2016. Nemmeno Gilderoy Allock ha preso tanti premi in un solo anno!

Il successo

“Ti ringrazio di cuore” risponde entusiasta Redmayne con un sorriso, quando gli ricordo i suoi successi dello scorso anno. E’ vestito in maniera impeccabile con una camicia Saint Laurent, un pullover Prada e dei pantaloni Margaret Howell. E’ così magro che potrei fare due giri con le mie braccia attorno a lui. Naturalmente non mancano gli zigomi taglienti che gli conferiscono l’enigmatico fascino da modello.

Gli chiedo cosa ne pensa dell’Ordine Britannico da poco ricevuto: “Non aspettarti chissà che cosa. Siamo arrivati al castello di Windsor e abbiamo percorso la strada più lunga al mondo, totalmente immersi nella nebbia. Era meraviglioso. All’interno le persone erano vestite con mantelli blu e collari scarlatti, e tu devi incontrare tutti i soldati, uno per uno. Il castello era fantastico con tutte le decorazioni natalizie. Era tutto stupefacente”.


Diventare padre

La bellezza del castello però non è stata stupefacente quanto la nascita del figlio. Cosa significa essere padre per un uomo che, parlando del suo matrimonio avvenuto nel 2014, lo definisce come “la cosa più bella che abbia mai fatto”?
“E’ un chiché, però l’unica cosa negativa è che si dorme poco. Una volta Iris (la figlia) ha dormito tutta la notte di seguito e io e mia moglie eravamo rinati… Peccato che la notte dopo Iris ci ha svegliati a tutte le ore. Nonostante ciò, puoi andare in camera sua con il broncio, ricevere un gran sorriso da lei e all’improvviso le perdoni qualunque cosa.”

Eddie ha terminato le riprese di Animali Fantastici lo scorso marzo, perciò è riuscito ad essere presente nei primi mesi di Iris, ma mentre molti neo genitori preferiscono non lasciare la casa per un po’, lui e la moglie Hannah non si sono fatti problemi a volare fino a Rio per le olimpiadi, con Iris nata appena due mesi prima. “C’era la possibilità che, mentre eravamo in aereo con molti atleti olimpici, Iris facesse i capricci tenendoli svegli, mandando a monte le loro chance di vincere delle medaglie. Per fortuna è andato tutto bene!”


L’arte e lo stile

Lontano dagli schermi, Eddie è un collezionista “appassionato ma non troppo”. “Ho un paio di stampe e quadri, ma nulla di valore. Non ho mai appreso molto bene l’arte contemporanea, nonostante vada spesso al Frieze Masters, che mi piace molto”. E il suo stile nel vestire da dove viene? “Non sono mai stato uno che si veste particolarmente bene. Tutto è partito con la campagna che ho fatto per Burberry. Una volta mi stavano prendendo le misure e gli abiti mi calzavano così a pennello che ero tipo “whoa!”, e quando ho visto le foto ho capito che il vestito mi stava veramente bene, così ho modificato un po’ il mio modo di vestire.” E’ un fan di Prada, ma non fatica a citare nomi come Gucci, McQueen e Hardy Amies tra gli stilisti che preferisce.

 Eddie e Hannah vivono a Borough, a sud di Londra, e adora “il fatto che ha una posizione centrale ma è tranquilla durante il weekend”. Ama andare a teatro (in particolare al Young Vic) e nei musei, ma la maggior parte del suo tempo libero lo passa “tenendo sua figlia in vita”. La coppia ha anche affittato una “vecchia fattoria malconcia” nel Midlans, che stanno cercando di ristrutturare.


Il suo entusiasmo per il nostro incontro e la sua storia sono stati fantastici e forse è questa la più grande abilità di Eddie: è credibile e vero lontano dagli schermi tanto quanto lo vediamo recitare in uno dei suoi magnifici ruoli.

Qui per un’altra intervista a Eddie Redmayne!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×