Se stavate aspettando una buona scusa per rivedere la reunion ve la diamo noi: è uscita la versione doppiata in italiano! Inoltre, nuove dichiarazioni di Emma Watson ci regalano ancora gioie in quest’anno nuovo.
Sono trascorse due settimane da quando, grazie a HBO Max, Sky e NOW, abbiamo avuto l’opportunità di vedere il cast riunito per l’evento Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts (qui riviviamo insieme i momenti più belli). Non ci siamo ancora ripresi dall’emozione e dalle lacrime versate che già siamo pronti a guardare nuovamente l’evento, ma, stavolta, in italiano. La notizia che la reunion sarebbe stata doppiata era già stata anticipata da NOW tramite alcuni commenti sotto un post nella pagina Instagram del servizio. Tuttavia, la data di rilascio non era ancora stata resa nota.
A doppiare la reunion, ovviamente, non potevano che essere gli storici doppiatori del cast! Anche in questo caso, peraltro, qualche notizia era trapelata dal profilo Instagram del doppiatore di Daniel Radcliffe: Alessio Puccio. Quest’ultimo aveva infatti postato una foto nella quale erano presenti, oltre allo stesso Alessio, anche Letizia Ciampa, doppiatrice di Emma Watson, e Giulio Renzi Ricci, doppiatore di Rupert Grint. Oltre alle voci in italiano dei tre protagonisti abbiamo il piacere di riascoltare anche quelle di tanti altri membri del cast. Insomma, una vera e propria reunion nella reunion!
Le buone notizie, però, non finiscono qui. Infatti, in un’intervista rilasciata alla rivista Vogue UK, Emma Watson ha parlato della reunion e anche di progetti futuri. In particolare, l’interprete di Hermione svela quanto sia stato emozionante rivedere il cast e rivivere l’atmosfera del mondo magico nei luoghi più importanti del set di Harry Potter. Rivela, inoltre, che la reunion è stata l’occasione perfetta per ritrovarsi finalmente con Rupert e Daniel con i quali, pur avendo un ottimo rapporto, non si sente e non si vede spesso. Emma racconta, infine, di avere diversi progetti in cantiere e, a domanda dell’intervistatore, dichiara che è certamente disponibile a replicare la reunion tra altri vent’anni.
Emma è pronta per il bis e noi non possiamo che essere d’accordo con lei. Tuttavia, siamo sicuri di non dovere aspettare 20 anni per altre iniziative tutte potteriane. Voi che ne pensate? Avete visto la reunion? Siete curiosi di rivederla in italiano?
Fatecelo sapere con un commento!