Categorie

Archivi

Meta

I Dursley e i Doni della Morte: ecco la teoria

8 Febbraio 2016 mari-gard 3 min read

I Dursley e i Doni della Morte: ecco la teoria

8 Febbraio 2016 Luna 3 min read

Conosciamo bene i Dursley: non sono altro che dei normalissimi e bigottissimi babbani. Ma siamo proprio sicuri che siano realmente così noiosi come ci sono stati descritti da sette libri e otto film? E se avessero qualche segreto nascosto?

Noi fan di Harry Potter abbiamo l’incredibile capacità di scrutare ogni singolo dettaglio della nostra Saga preferita e da lì costruire le più disparate teorie, arrivando alle più improbabili conclusioni, pensando che la Rowling abbia appositamente depositato e nascosto innumerevoli indizi all’interno dei libri che attendono solo di essere scovati dall’occhio attento del Potterhead più brillante.

Esiste una teoria che collega la famiglia Dursley direttamente ai Doni della Morte. L’autore della teoria, tale iShootWithACamera, ha pensato (e ha postato su Reddit) che i Dursley siano in qualche modo riconducibili ai Doni della Morte, per via dei doni (ndr DONI) che essi stessi (ndr Dursley = morte della magia) fanno recapitare a Harry durante gli anni a Hogwarts. In particolare, si fa riferimento ai soli regali di Natale: in totale essi sono tre e vengono regalati durante il primo, il secondo e il quarto anno di Harry a Hogwarts (ndr 1 + 2 + 4 = 7).

Leggiamo un po’.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Il secondo pacchetto era piccolissimo e dentro c’era un biglietto: ‘Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e accludiamo il regalo di Natale per te. Zio Vernon e zia Petunia‘. Attaccata al biglietto col nastro adesivo c’era una moneta da mezza sterlina.
«Molto carino da parte loro» disse Harry.
Ron era affascinato dalla moneta.
«Questa poi!» disse. «Che forma strana! Ma davvero sono soldi?»

Harry Potter e la Pietra Filosofale
50-pence

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Edvige gli mordicchiò l’orecchio in segno di affetto e per Harry fu un regalo molto più bello di quello che lei gli aveva recapitato, e che risultò provenire dai Dursley. Gli avevano mandato uno stuzzicadenti, insieme a un biglietto in cui gli dicevano di vedere se avrebbe potuto restare a Hogwarts anche per le vacanze estive.  Gli altri regali di Natale furono molto più gratificanti.

Harry Potter e la Camera dei Segreti
stecchini-stuzzicadenti

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Gli altri regali di Harry furono molto più soddisfacenti dei calzini spaiati di Dobby: con l’ovvia eccezione di quello dei Dursley, che consisteva in un unico fazzoletto di carta – un minimo storico. Harry pensò che si ricordassero bene la Mou Mollelingua.

Harry Potter e il Calice di Fuoco

La folle teoria sui Dursley

Quindi, ricapitolando, Harry riceve come doni dai suoi affettuosissimi zii una moneta da 50 pence, uno stuzzicadenti e un fazzoletto di carta (basta il pensiero). Perché, tra milioni di regali di merda, i Dursley regalano proprio questi tre? È solo frutto del caso o vi è un qualche messaggio nascosto?

Ebbene, se andiamo a creare un mosaico dei tre bellissimi oggetti menzionati sopra, ecco cosa otteniamo.

doni-morte-dursley

Vi ricorda niente?

2000px-Sign_of_the_Deathly_Hallows

Infatti, l’autore di tale teoria assegna a ogni oggetto un corrispondente Dono della Morte, nella fattispecie abbiamo che il fazzoletto simboleggia il Mantello dell’Invisibilità, la moneta la Pietra della Resurrezione e lo stuzzicadenti la Bacchetta di Sambuco.

Tutto è molto stupefacente, tuttavia questa rimane solo una congettura (forse anche un po’ tirata per le orecchie) che si aggiunge a tante teorie un po’ malsane presenti nel web, come la McGranitt Mangiamorte e il fatto che Ron e Silente siano la stessa persona.

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×