David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter, sarà a Torino il 24 maggio per una Masterclass al Museo del Cinema.
Il Museo Nazionale del Cinema è situato dentro la Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino. All’interno, il Museo è strutturato in più piani e consente di ammirare un patrimonio storico-cinematografico davvero inestimabile. In particolare, nell’ampia struttura è possibile ripercorrere la storia del cinema dalla sua nascita fino ai giorni nostri.
Il Museo ospita tantissimi eventi che includono anche la partecipazione di personaggi di altissimo livello del mondo del cinema. Proprio ad una di queste iniziative parteciperà un volto noto ai fan della saga cinematografica di Harry Potter: il regista inglese David Yates. Quest’ultimo sarà ospite per una Masterclass che si terrà al Museo il 24 maggio alle ore 17.30.
Il cineasta ha preso le redini della saga di Harry Potter a partire dal quinto film fino all’ultimo. L’impronta “blockbuster” data alla saga è stata amata e odiata dai fan (vi abbiamo parlato qui delle differenze di regia nel corso dei film). Dopo aver concluso l’avventura con i film di Harry Potter,tuttavia , il regista non ha abbandonato il mondo magico. Dal 2016, infatti, si è dedicato alla direzione della saga di Animali Fantastici che, come abbiamo visto, è giunta recentemente al suo terzo capitolo.
A precedere Yates nell’ambito degli eventi organizzati nel Museo ci sarà il regista e attore canadese Xavier Dolan. La giovane promessa del cinema parteciperà a un evento organizzato nella Mole il 16 maggio alle 17.30. Sempre a maggio, poi, farà una visita al Museo anche il celebre regista tedesco Werner Herzog. Il cineasta sarà nel capoluogo piemontese per presentare il suo romanzo “Il crepuscolo del mondo” al Salone del Libro. Herzog sarà ospite anche al Cinema Massimo, situato a pochi passi dal Museo, dove sarà proiettato il suo film “Queen of the Desert”.
Ecco tutto quello che accadrà nel mese di maggio nella splendida Torino. Proprio questo mese la città ospiterà anche l’Eurovision Song Contest e si trasformerà, dunque, in una vera e propria fucina d’arte. Siete tra i fortunati che parteciperanno a uno di questi eventi?
Fatecelo sapere con un commento!