The Cursed Child continua a fare il giro del mondo, conquistando un nuovo continente.
Sarà la terra del Sol Levante ad accogliere la première asiatica dello spettacolo.
In giro per il mondo
Harry Potter e la maledizione dell’erede continua a fare il giro del mondo. Lo spettacolo teatrale ha già invaso i teatri di varie città del pianeta, dal Vecchio Continente all’America, conquistando addirittura la terra dei canguri. Tuttavia, The Cursed Child non è mai sbarcato in Asia.
Avverrà per la prima volta nel 2022: sarà il Giappone a ospitare la première asiatica dello spettacolo che dal 2016 ha monopolizzato l’attenzione del fandom di Harry Potter.
Verso Oriente
Dalla madrepatria (Regno Unito) agli Stati Uniti, arrivando persino in Australia: The Cursed Child ha fatto il giro del mondo. La prima rappresentazione in lingua non originale è prevista per la primavera 2020: al Mehr! Theater am Großmarkt di Amburgo, i tedeschi e i tedescofoni potranno godersi la messa in scena di Harry Potter und das verwunschene Kind.
A vantare la seconda rappresentazione non in lingua inglese sarà la terra del Sol Levante: al TBS Akasaka ACT Theatre (che nel corso del 2021 sarà sottoposto ad appositi lavori di ristrutturazione) di Tokyo, il pubblico orientale assisterà a Harry Potter and the Cursed Child in lingua giapponese.
Le parole dei produttori
I produttori Sonia Friedman e Colin Callender hanno commentato la nuova avventura.
Tokyo è una delle città più eccitanti ed entusiasmanti del mondo, ed è giusto affermare che il Giappone vanta alcuni dei fan più devoti e fedeli di Harry Potter e del mondo magico. Questo è il motivo per cui il fatto che la nostra pluripremiata, spettacolare ed emozionante produzione di “Harry Potter and the Cursed Child” si terrà al TBS Akasaka ACT Theater di Tokyo nel 2022 ci appare perfettamente sensato e ci rende così felici.
Un fenomeno globale
A collaborare con Sonia Friedman e Colin Callender nella produzione dello spettacolo teatrale saranno Mark Cornell, CEO dell’Ambassador Theater Group, Takashi Sasaki, CEO di TBS Television, e Yoshitaka Hori, Presidente e CEO di HoriPro Inc. (che si occuperà della produzione della versione giapponese dello spettacolo). È stato proprio Hoki a esprimere il proprio entusiasmo per il progetto:
È un onore per noi lavorare con il team creativo di Harry Potter and the Cursed Child nella produzione della prima versione giapponese di questo fenomeno globale. Siamo molto entusiasti di presentare questa magnifica esperienza teatrale per molti anni a venire, rivolta a un pubblico di tutte le età da tutto il Giappone.
Vi aspettiamo nei commenti!
Fonte: Mugglenet.com