Ogni anno tantissimi nuovi set LEGO a tema Harry Potter vengono rilasciati sul mercato mondiale. Ma cosa succede quando questi set, messi insieme, non sono abbastanza creativi? Ci ha pensato bene questa coppia, che ha costruito un enorme mondo magico fatto di LEGO.
George e Karina Queen, membri attivi del gruppo LEGO dello Utah, sono AFOL (cioè adulti fan dei LEGO) che realizzano opere con i mattoncini con una seria dedizione alla precisione e al dettaglio. I due lavorano come una squadra: George si concentra sulle strutture, mentre Karina si concentra sui dettagli. I loro poteri combinati hanno portato a dei risultati davvero sorprendenti.
Questo possiamo vederlo per esempio in questa spettacolare costruzione che unisce alcuni dei set LEGO di Harry Potter.
La costruzione è stata realizzata in parte per un’esposizione collaborativa alla convention di BrickSlopes dell’anno scorso. Il tema è sicuramente incentrato sulla zona londinese in cui si svolgono le vicende di Harry Potter: possiamo infatti notare guardando da sinistra verso destra le casette a schiera di Privet Drive, il viale di Diagon Alley e infine la gigantesca costruzione di King’s Cross sia vista dall’esterno che dall’interno. A completare il tutto la presenza del binario 9 e 3/4 con l’Hogwarts Express e le minifigure di Ron e Harry sulla macchina che vola sopra la stazione.
Ma perché faticare tanto quando hai a disposizione una collezione così vasta di set a tema? Ce lo spiegano direttamente loro:
È molto più divertente inventarsi le proprie cose. Avere un’idea e poi tradurla effettivamente in Lego meglio di come l’hai percepita… Questa è la cosa più bella.
Per George infatti il LEGO è un hobby che dura da tutta la vita. Ha ricevuto il suo primo Technic set nel 1993, quando aveva 13 anni, e il suo amore per i mattoncini è nato proprio in quel momento. Per quanto riguarda Karina invece, lei ha ripreso in mano i LEGO dopo aver visto quanto suo marito li amasse. Ora i due realizzano insieme alcuni progetti folli, tra cui una grande scena nella giungla, un castello della principessa Disney e il loro castello personalizzato di Hogwarts.
Quali sono le parti che a loro piacciono di più della costruzione?
Per George la massiccia stazione di King’s Cross, per Karina invece i dettagli precisissimi di Privet Drive sono ciò di cui va più orgogliosa.
Non si direbbe che fare questo stesso edificio più di quattro volte sia difficile. Ma se lo si guarda con attenzione, tutto è esattamente lo stesso.
George e Karina non sono gli unici che sono riusciti a ricreare in una nuova chiave i set di Harry Potter. Già in passato vi avevamo infatti parlato di Alice Finch, fan LEGO che aveva riprodotto Hogwarts con i mattoncini (cliccate qui se ve la siete persa).
Fonte: Mugglenet