Ariana Silente è un personaggio enigmatico, misterioso. Di lei non si sa molto, tuttavia, dopo la visione di Animali Fantastici e dove trovarli abbiamo ricevuto un importante indizio.
Abbiamo conosciuto Ariana Silente in Harry Potter e i Doni della Morte e Credence Barebone (Ezra Miller) in Animali Fantastici e dove trovarli. Credence è un ragazzo dilaniato dall’obscuriale che cresceva imperterrito dentro di lui.
Gli obscuriali (anche detti obscurus) sono parassiti magici, che nascono nel momento in cui un giovane mago è costretto a reprimere la sua magia, che si trasforma in una potente forza oscura. Ma quale correlazione c’è tra loro?
Ariana e Credence a confronto
Credence è costretto dalla madre adottiva, Mary Lou, a nascondere i suoi poteri, a causa del disprezzo di quest’ultima verso la magia e verso il figlio stesso. Allo stesso modo, Ariana viene costretta a reprimere la sua magia dopo un incidente in tenera età.
Per chi avesse un vuoto di memoria, Ariana è la sorella di Albus e Abeforth Silente, rimasta uccisa accidentalmente nel noto duello tra Grindelwald e Albus.
Nei libri la situazione di Ariana viene descritta così:
L’hanno distrutta: non si è mai più ripresa. Non voleva usare la magia, ma non poteva sbarazzarsene, si è come rigirata dentro di lei e l’ha fatta impazzire, esplodeva quando lei non riusciva a dominarla, e a volte era strana, pericolosa.
Harry Potter e i Doni della Morte
Se ricordiamo bene, Ariana viene picchiata da due ragazzini nel momento in cui la vedono eseguire un incantesimo, avvenimento che la segna profondamente. Da quel momento, la sua magia diviene pericolosa e lei stessa diviene solitaria e malinconica.
Tutti gli indizi fanno dunque pensare che Ariana e Credence abbiano in comune molto più di quanto si possa pensare. Entrambi sono stati violati psicologicamente e costretti a nascondere le loro abilità. Solitari, malinconici, vittime di un mondo che non li apprezzava. Pensate che Ariana potesse essere un Obscurus?
Magari, nei prossimi capitoli della saga, verremo a conoscenza di qualche particolare in più?
[Fonte]