Spesso i Corvonero vengono messi in secondo piano, lasciando spazio alle case ben più famose di Serpeverde e Grifondoro. Nonostante ciò c’è chi darebbe il mondo per essere Corvonero. Ecco perché:
1. I Corvonero sono fantasiosi. In ogni loro progetto eccellono. Sono i tipici ragazzi che fanno scene brillanti, con tanto di bella figura. Sono scrittori, inventori, pittori e musicisti. Essi usano le loro conoscenze per tentare nuove esperienze (che si rivelano spesso interessanti), destinate a migliorare il mondo magico. Alcuni notevoli Corvonero sono Garrik Ollivander e Luna Lovegood, la cui madre è morta a causa di un esperimento fallito.
Ollivander è l’esempio di un perfetto Corvonero.
2. I Corvonero sono degli ottimi insegnanti. Sanno che la conoscenza è il potere contro l’ignoranza. Aiutano preservare la conoscenza del passato per imparare dagli errori. Inoltre contribuiscono a condividere informazioni importanti attraverso la scrittura, l’insegnamento e l’arte. Vitious è probabilmente uno degli insegnanti più bravi a Hogwarts. Facilita gli studenti a trovare i loro punti di forza ed è paziente.
3. I Corvonero tendono a essere molto entusiasti. A volte s’intestardiscono con ciò che potrebbe apparire strano, ma in realtà li aiuta a diventare esperti nel loro campo.
4. I Corvonero si espongono a numerose prospettive del mondo. Questa mentalità aperta favorisce l’empatia e la capacità di risolvere i problemi. Coloro che amano imparare tendono a evolversi, cambiando opinione spesso per accogliere nuove conoscenze. La saggezza guadagnata dall’esplorazione di punti di vista diversi li aiuta a prendere decisioni logiche che beneficiano alla maggioranza. Pertanto sono predisposti a essere dei buoni leader per prendere decisioni difficili.
Luna Lovegood non solo ha un senso di chi sia, ma vede anche la vera essenza degli altri. Per ogni cosa strana che può dire, c’è una punta di saggezza che contrasta. Può essere in grado di riconoscere una persona mascherata guardando solo il linguaggio del corpo. Inoltre può valutare con precisione le emozioni e le azioni degli altri. Queste sono abilità cui tutti dovremmo aspirare. Capire gli altri è il primo passo verso la compassione.
5. I Corvonero devono risolvere enigmi complicati per entrare nella loro sala comune, che ci dimostra la loro dedizione agli esercizi mentali. Il fatto che riescano a gestire la frustrazione di non riuscire a risolvere un enigma dopo una giornata di lezioni è impressionante.
Quindi, sei ancora convinto che i Corvonero non meritino una possibilità?
LEGGI ANCHE
Psicologia delle case: Corvonero e Serpeverde
Dieci motivi per cui i Corvonero sono fighi
Dieci motivi per cui i Serpeverde sono fighi