Categorie

Archivi

Meta

Attori che potrebbero interpretare James e Lily nella serie tv

16 Settembre 2023 isab-cano 4 min read

Attori che potrebbero interpretare James e Lily nella serie tv

16 Settembre 2023 Cannie 4 min read

È ormai da qualche tempo che si parla della serie di Harry Potter firmata HBO, che sappiamo (e speriamo) sarà molto fedele alla storia raccontata nei libri. Non sappiamo nulla però del cast! In questo articolo proveremo ad immaginare quali attori potrebbero interpretare due personaggi molto importanti: James Potter e Lily Evans.

Nei film i genitori del nostro protagonista sono stati interpretati da Adrian Rawlins e Geraldine Somerville: indubbiamente due attori molto capaci, ma un tantino avanti con l’età. All’epoca dell’uscita del primo film, nel 2001, avevano rispettivamente 43 e 34 anni. Decisamente oltre i limiti se pensiamo che James e Lily, quando sono stati uccisi, ne avevano 21. Chissà se nella serie tv gli attori prescelti rientreranno in quella fascia di età? È quello che noi speriamo.

Sadie Sink

La prima attrice che secondo noi potrebbe interpretare una eccellente Lily Evans è Sadie Sink. Nata A Brenham il 16 aprile del 2002, sarebbe perfettamente in linea con l’età del personaggio. Sadie è diventata famosa per la sua interpretazione di Max Mayfield nella serie Netflix Stranger Things, ma ha recitato ruoli importanti anche in due dei tre capitoli di Fear Street (dove interpreta Ziggy) nel 2021. E come non citare l’ultimo, grande ruolo nella pellicola The Whale del 2022. Secondo noi potrebbe interpretare una perfetta Lily Evans.


Anya Taylor-Joy

Classe 1996, è un’attrice statunitense con cittadinanza britannica. Dopo una serie di ruoli minori in qualche serie televisiva, viene finalmente notata dalla critica grazie al ruolo da protagonista nel film The Witch, diretto da Robert Eggers nel 2015.

Altri ruoli importanti sono giunti nel 2020, con la famosissima serie La regina degli scacchi, firmata Neflix, dove interpreta la protagonista Beth, e nel 2021 con il film Ultima notte a Soho. Nello stesso anno recita come co-protagonista nel lungometraggio The Menu insieme a Ralph Fiennes, il nostro Voldemort!

Magari è un tantino più vecchia rispetto alla Lily dei libri, ma noi crediamo che grazie alla sua incredibile bravura saprebbe interpretarla in maniera eccezionale. E poi, grazie ai ruoli che ha interpretato, sappiamo quanto le stiano bene i capelli rossi!


Karen Gillian

Concludiamo con Karen Gillian, una delle attrici scelte dal fandom come la Lily dei tempi della scuola. Ormai è troppo vecchia per interpretare Lily ai tempi di Hogwarts, ma potrebbe essere una buona scelta per la Lily adulta, e anche un gradito cameo.

Karen Gillian, classe 1987, è nata e cresciuta in Scozia (cosa che sicuramente farebbe piacere a J. K. Rowling). Il suo primo ruolo di spessore è nella sketch comedy The Kevin Bishop Show . Nel corso degli anni ha recitato poi in diversi film e serie di spessore, come Doctor Who, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Infine, ma non per importanza, ha interpretato Ruby Roundhouse nei film Jumanji: Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level.

Certo è un po’ più vecchia rispetto all’età che dovrebbe avere Lily, ma crediamo potrebbe in ogni caso interpretarla egregiamente!


Aaron Taylor-Johnson

Il primo attore a cui abbiamo pensato è Aaron Taylor-Johnson, britannico classe 1990. Anche lui, come la Gillian, è un tantino fuori fai limiti per quanto riguarda l’età. Tuttavia, l’abbiamo scelto perché, come nel caso di Karen, si tratta dell’attore “selezionato” dal fandom per interpretare James.

Aaron è un attore britannico diventato famoso per il ruolo di Kick-Ass nel film omonimo del 2010. Da quel momento ha partecipato ad importanti pellicole, come Le belve e Anna Karenina nel 2012 o Godzilla nel 2014. Nel 2016 ha interpretato Ray Marcus ne Animali notturni, ruolo che gli è valso il Golden Globe per il miglior attore non protagonista.


Alex Wolff

Nato nel 1997, Alex Wolff è un attore e cantante statunitense. Ha iniziato a recitare da bambino nella commedia del 2005 The Naked Brothers Band (una produzione interamente di famiglia: lo show è stato infatti scritto e diretto dalla madre).

Dopo una carriera musicale condotta insieme al fratello si è concentrato sulla recitazione, partecipando a diversi film, come Hereditary (nel 2018), Old (2021), e i due capitoli spin-off di Jumanji di cui abbiamo già parlato, al fianco di Karen Gillian!


Lucas Jade Zumann

Lucas è un attore statunitense classe 2000, il che lo rende la scelta migliore per quanto riguarda l’età. Il ruolo per cui è maggiormente conosciuto è quello di Gilbert Blythe nella serie Netflix Chiamatemi Anna, in cui ha recitato dal 2017 al 2019. Un altro ruolo di rilievo è stato quello di Jamie Fields ne Le donne della mia vita (2016); è poi apparso in sporadici episodi delle serie Chicago Fire e Sens8.

Capelli scompigliati e sguardo furbo. Quale migliore scelta per interpretare James Potter? Inoltre, siamo sinceri: lui e Sadie Sink formerebbero una perfetta accoppiata!


Le coppie migliori

Abbiamo già detto di quanto secondo noi Lucas e Sadie lavorerebbero bene insieme. Un’altra ovvia accoppiata è quella che unisce Aaron e Karen: per il fandom sarebbe un sogno vederli recitare nei panni dei genitori de Prescelto. Abbiamo qualche dubbio su Anya e Alex, ma chi lo sa? Magari potrebbero stupirci.


Lily e James nei ricordi di Piton

Indipendentemente da chi verrà scelto per interpretare Lily e James adulti, serviranno certamente degli attori diversi per i personaggi all’età di quindici anni. Noi abbiamo pensato a due giovani attori che potrebbero essere delle buone opzioni.

Per quanto riguarda James citiamo Noah Jupe, attore britannico nato nel 2005. Dopo alcuni ruoli minori in qualche serie televisiva, ha debuttato sul grande schermo con L’uomo dal cuore di ferro nel 2017. Un ruolo molto importante è stato quello di Jack Will nel film Wonder, nello stesso anno.

Per interpretare Lily abbiamo pensato invece a Vivian Watson, nata in Georgia nel 2007. Ha recitato nella serie Netflix Il club delle babysitter tra 2020 e 2021, nei panni di Mallory. Entrambi sarebbero perfettamente in linea con l’età dei personaggi ai tempi di Hogwarts.


Secondo voi quali sarebbero gli attori migliori per interpretare i genitori di Harry? Vi piaccioni le nostre scelte? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Cannie
Cannie

All posts
×