La vita dei babbani è triste: scuola, lavoro, routine… Tutto è grigio, spento e noioso. Io sono una persona molto creativa e ho pensato che bisognerebbe portare un po’ di mondo potteriano nella propria vita. Come? Semplice, portandolo a casa nostra!
Ci sono molte chicche che, con un po’ di colori, manualità e voglia di fare, possono impreziosire la vostra casa -o la vostra camera- rendendola più magica! Ho raccolto un po’ di immagini molto carine che possono essere un ottimo spunto: ve le propongo in questo articolo.
Poster di copertine della Gazzetta del Profeta
Stampando in stile poster una copertina del giornale del mondo dei maghi e appendendolo in qualche angolo, oltre a”riempire” una parte del muro altrimenti spenta, vi sembrerà di appartenere ancora di più al mondo dei maghi!
Immaginatevi una locandina con Sirius urlante, che figata! Peccato che nel nostro mondo le immagini siano ferme…
Clicca qui per l’immagine con risoluzione migliore!
Barattoli di cibo… Per una casa da streghe!
Non so quanti di voi hanno visto la Melevisione, ma per chi conosce il programma si ricorderà di Strega Salamandra (o Strega Varana) e la loro mania di chiedere sempre il verme nella bibita, finendo a volte per mangiare spaghetti al posto dei vermi!
Perché allora non chiamare il barattolo di spaghetti “Vermicoli“, quello delle olive nere “Scarafaggi a grappolo“, quello delle prugne secche “Bezoar” e così via? Per trasformare la vostra cucina in un laboratorio di Pozioni ci vuole davvero poco!
Porta chiavi magico
Questo lo adoro. Potete usare un’asse di legno e decorarla con un indelebile e mettere dei ganci di metallo (o delle tasche di stoffa) dove mettere le chiavi. Bellissimo da mettere in ingresso, immancabile l’Alohomora!
Se, invece, siete pigri, potete acquistarlo qui.
Interruttore Lumos/Nox
Da andare in giro per la casa con un indelebile e scrivere i due incantesimi su tutti gli interruttori! L’avevo proposto a mia madre, ma dopo aver visto uscire Maledizioni senza Perdono dai suoi occhi, ho preso in considerazione l’utilizzo di nastro adesivo trasparente su cui scrivere Lumos e Nox (se anche voi avete genitori o coinquilini babbani vi consiglio caldamente quest’opzione).
Dobby è un elfo libero!
Questa foto ce l’ha mandata la nostra fan Melissa, così la ripropongo qui. Un pannello di legno, un po’ di pennarello, un paio di mollette e avrete anche voi un simil-appendino che ricorda il nostro dolce Dobby!
Utile per appendere calzini, oppure da tenere per ornamento riempiendo i calzini con oggetti vari: penne, matite, cellulari in carica…
Hogwarts a casa tua!
Stavolta invece vi porto in camera mia e vi mostro la targa che ho realizzato con le mie mani. Appesa sopra alla testiera del letto, ho utilizzato un pezzo di asse di legno come base, tempera rossa e oro, indelebile nero; poi ho stampato lo stemma di Hogwarts e il numero e li ho incollati. Infine, ho fissato lo spago al legno con due chiodini. Vi assicuro che è facilissimo da costruire e pezzi di legno di queste dimensioni si trovano in falegnameria davvero a pochi centesimi. Di grande effetto, andare a dormire è come prendere l’Espresso per Hogwarts!
Queste sono solo alcune idee per impreziosire casa vostra, ma volendo ce ne sono molte altre: Alohomora sotto ogni toppa delle porte, una scatola portatelecomandi con scritto accio, una lampada con carta velina su cui si disegnano i Doni della Morte… Insomma, usate la fantasia e otterrete una casa MAGICA!