Categorie

Archivi

Meta

Come applicare gli insegnamenti di Harry Potter nel 2018

20 Gennaio 2018 sere-savo 3 min read

Come applicare gli insegnamenti di Harry Potter nel 2018

20 Gennaio 2018 Rose 3 min read

La serie di Potter ci ha insegnato tanto su come migliorare il mondo che ci circonda. Ecco 10 lezioni che puoi provare ad applicare nel 2018.

Dopo il 2017, potrebbe sembrare che i problemi troppo grandi per noi, ma non lasciarti scoraggiare. I prossimi consigli potranno esserti utili.


Usa le tue conoscenze per aiutare gli altri

Quando Harry ed Hermione vedono che non stanno imparando nulla dalla professoressa Umbridge, si ingegnano per insegnare ai loro compagni di classe. Pensa alle abilità che hai. Sei un artista? Ami la tecnologia? Prendi in considerazione l’idea di insegnare ai tuoi amici una nuova disciplina o abilità.


Non preoccuparti così tanto di ciò che pensano gli altri

Luna Lovegood è conosciuta per essere “pazza”, ma è solo se stessa, non ha paura di chi è e di cosa pensano gli altri. Quindi la prossima volta che ti chiedi che cosa qualcun altro potrebbe pensare, ricorda Luna e segui il tuo istinto, nonostante il potenziale giudizio.


Risveglia il tuo Tassorosso interno

I Tassorosso sono laboriosi, gentili e amichevoli. Nel 2018, prova a imitare i Tassorosso, essendo più gentile e lavorando per i tuoi obiettivi. 


Non aver paura di ridere un po’

Fred e George sono i più festosi: hanno aperto un negozio di scherzi durante la guerra contro Voldemort. La prossima volta che i tuoi amici sono arrabbiati per qualcosa, prova a rallegrarli con uno scherzo ispirato ai gemelli Weasley.


Stai vicino ai tuoi amici

James, Sirius e Peter hanno fatto in modo che Remus avesse degli amici che lo aiutassero ad affrontare il suo problema “peloso”. Quando un membro del tuo gruppo attraversa un momento difficile, ricorda come i Malandrini erano lì l’uno per l’altro.


Assorbi più conoscenza

Hermione Granger è la strega più brillante della sua età. Compie cose incredibili e risolve ogni mistero che incontra, ed è in grado di farlo grazie a tutti i libri che legge. In un mondo di social network, può essere difficile trovare il tempo per leggere dei libri. Segui le orme di Hermione leggendo di più nel 2018.


Circondati di persone che condividono i tuoi valori e interessi

Sirius e Harry erano in disaccordo con i valori delle loro famiglie, ma non ha impedito loro di combattere per ciò in cui credevano. Trovarono amici che li sostennero e formarono le loro famiglie. A volte sembra che siamo completamente diversi rispetto ad alcuni membri della nostra famiglia. Quando ciò accade, ricorda che hai il sostegno dei tuoi amici, puoi trovare la forza in loro.


È il pensiero che conta

Molly Weasley passa molto tempo a fare maglioni per la sua famiglia a Natale perché non ha un sacco di soldi da spendere per i regali, ma lo fa anche perché sa che i regali fatti in casa significano molto di più. Quando arriva il momento di comprare un regalo per un amico o un familiare, pensa di creare qualcosa per loro, questo ti farà risparmiare un po ‘di soldi e la persona a cui la darai apprezzerà il tempo e lo sforzo che hai messo nel regalo.


Tieniti informato.

Hermione riceveva ogni giorno una copia de ‘La Gazzetta del Profeta’, anche quando non era d’accordo con i suoi contenuti, perché voleva rimanere informata sul mondo dei maghi. Le notizie nel 2017 sono state spesso scioccanti. Mentre è importante prendere delle pause dalle notizie a volte, sforzati di essere più informato sul mondo che ti circonda nel 2018.


Non mollare mai i tuoi sogni.

Quando Ron si unisce alla squadra di Quidditch, non è così bravo ed i Serpeverde lo prendono in giro, ma non si scoraggia, potrebbe gettare la spugna, ma lui va avanti e gioca comunque. Non permettere agli altri di intralciare i tuoi sogni. Le persone ti diranno che non puoi fare qualcosa. La prossima volta che succede, canticchia “Weasley è il nostro re” sottovoce.


Il 2018 è appena iniziato e come ogni anno le aspettative sono tante. Altrettanti sono gli obbiettivi. Forse li vedrai realizzati, anche grazie a questi consigli. E tu, ne hai qualcuno in particolare da darci?

LEGGI ANCHE:

Commenti

×