Uno scenario completamente immerso nella natura. Otto animali fantastici da scovare. Non siamo a Hogwarts e dintorni, ma ci troviamo in provincia di Rimini sabato 22 giugno.
Alcune delle creature tanto amate da Newt Scamander arriveranno in Italia. Tutto questo grazie a un nuovo evento a tema Harry Potter avrà luogo il 22 giugno in quel di Perticara, nel comune di Novafeltria (Rimini). Il titolo è, appunto, Harry Potter alla ricerca degli Animali Fantastici.
Il suggestivo scenario del Monte Aquilone diventerà per l’occasione il bosco nei pressi di Hogwarts. Otto animali sono sfuggiti ad Hagrid, che maldestramente ha dimenticato di chiuderli a chiave.
Devono assolutamente essere trovati prima che creino scompiglio, magari presso i Babbani. Siete voi le persone scelte per questo compito da Madam Brisbie della sezione Animali Scomparsi del Ministero della Magia, e avrete come indizio soltanto alcune “strane righe” lasciate da chi ha incontrato le creature.
Come catturare gli animali
Una volta scovati, gli animali vengono catturati semplicemente facendo delle foto al soggetto. Si tratterà quindi di una coinvolgente caccia al tesoro ambientata nel Mondo Magico da disputare in gruppo (da 2 a 8 persone). Dato che il parco aprirà alle ore 15 e chiuderà alle 23:30, sarete voi a scegliere se andarci con la luce del giorno in una rilassante passeggiata o di sera, per vivere un’atmosfera più dark.
Come partecipare
Prima di tutto il consiglio è di visitare la pagina Facebook dell’evento, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie, ma in ogni caso basterà scrivere una email all’indirizzo [email protected], inserendo come dati il nome della squadra, il numero di partecipanti, la Casa di appartenenza e l’orario desiderato.
I primi sei classificati vinceranno un ciondolo dei Doni della Morte e i primi tre avranno anche uno sconto per entrare nello SkyPark, il parco di Rimini dove è possibile divertirsi all’insegna dell’avventura immersi nel verde.