Il designer di oggetti di scena che lavora per Warner Bros, Pierre Bohanna, è stato recentemente intervistato e ha rilasciato dichiarazioni in merito anche alla sospensione delle riprese del terzo capitolo di ‘Animali Fantastici’. Scopriamole insieme.
Il 4 Aprile Mugglenet Live ha rilasciato l’intervista al capo del reparto oggetti di scena di Animali Fantastici 3, Pierre Bohanna. Egli ha risposto ad quesiti sul terzo capitolo della serie, messo in pausa proprio nel primo giorno di riprese.
Con [Animali Fantastici 3] si fanno gradualmente passi avanti. È molto nello stile J.K. Rowling, la storia si espande. Credo sia bello, deciso quanto il film precedente. [I Crimini di Grindelwald] è stato un po’ criticato per la natura un po’ troppo episodica. D’altronde se non vedi il film precedente è difficile che tu capisca tutto del successivo, ma credo sia nella natura delle storie che racconta Jo.
Bohanna iniziò a lavorare già in Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus . Da allora ha lavorato a tutti i film di Harry Potter . Oltre ai film di Harry Potter, Bohanna ha anche lavorato come Prop Designer in Edge of Tomorrow , Rogue One e Han Solo .
Una parte dell’intervista riguarda poi il delicato argomento della sospensione delle riprese a causa del Coronavirus. Tuttavia Bohanna ha poi sottolineato gli aspetti positivi della sospensione:
Spero che [questo tempo] possa essere d’aiuto alla produzione e che possa dare a David [Yates] un po’ di respiro visto che proprio prima [della sospensione] c’erano ancora alcuni passaggi della sceneggiatura da definire, perciò non credo si tratterà di tempo sprecato.
Come tutti noi fan sappiamo (credo), l’uscita di Animali Fantastici 3 è fissata per 12 novembre 2021 con gran parte del cast riconfermato: Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.
Tuttavia bisogna sottolineare che la data di uscita si riferiva alla tempistica ‘normale’ che prevedeva l’inizio delle riprese il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, non sappiamo se (e di che mole) ci saranno slittamenti. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro.
Non ci resta che avere pazienza ed aspettare! Nel frattempo diamo una ripassata ai personaggi che abbiamo conosciuto nel secondo film della saga leggendo quest’articolo!