Categorie

Archivi

Meta

Alan Rickman e la “paura” di vivere vicino a Ralph Fiennes

19 Ottobre 2024 eric-bard 2 min read

Alan Rickman e la “paura” di vivere vicino a Ralph Fiennes

19 Ottobre 2024 Mikasa 2 min read

Recentemente il regista Kevin Smith ha raccontato di quando il suo amico Alan Rickman gli avrebbe confessato una paura piuttosto… peculiare, riguardo l’identità del suo vicino di casa. Il vicino in questione altri non era che il suo amico e collega Ralph Fiennes, che nella saga di Harry Potter interpreta il mago oscuro Lord Voldemort. Non ci sarebbe niente di strano in due amici e colleghi che vivono vicini, eppure Rickman era preoccupato all’idea che i fan lo scoprissero. Ecco perché.

Alan Rickman e Kevin Smith hanno lavorato insieme sul set di Dogma, film del 1999 diretto da Smith, in cui Rickman interpretava l’angelo Metatron, al fianco della cantante Alanis Morissette.

Tra i due è poi nato un rapporto di genuina amicizia, fatto di incontri e inviti reciproci ai propri spettacoli, come racconta sorridente Kevin Smith in un video recentemente apparso sui propri profili social.

Proprio in questo video, Smith ha raccontato un aneddoto particolare e divertente riguardante la principale preoccupazione di Alan Rickman nel momento in cui quest’ultimo aveva comprato casa a New York.

La paura particolare di Alan Rickman

Smith racconta che un giorno Alan Rickman, volto di Severus Piton nella saga di Harry Potter, andò da lui mostrandosi preoccupato. A quel punto Smith gli chiese cosa fosse a turbarlo e, con sorpresa da parte del regista, Alan confessò che il problema era aver appena comprato casa nello stesso edifico di un suo amico.

Qual è il problema?, direte sicuramente voi, perché fu la stessa domanda che si pose Kevin Smith. “Quell’amico è Ralph Fiennes” affermò Rickman. Anche qui, dove sta il problema?

Secondo Alan, sarebbe stato preoccupante se i fan di Harry Potter avessero scoperto che Severus Piton e Voldemort abitavano nello stesso palazzo. “Lo raderebbero al suolo” disse Rickman.

Kevin Smith, raccontando questo aneddoto con sorriso beffardo, si è limitato a definirlo come “Adorabile”.

Effettivamente non possiamo che essere d’accordo. Immaginate comprare casa vicino a un vostro amico e dovervi preoccupare dei panni che vestite sul set di una saga cinematografica di fama mondiale, perché i vostri personaggi sono quasi ugualmente detestati dai fan. La paura di trovare una folla inferocita nell’atrio non mi sembra così campata in aria, effettivamente.


E voi cosa ne pensate? La nostra immaginazione sta già correndo immaginando scenari come Severus Piton e Lord Voldemort che svolgono attività perfettamente normali e casalinghe insieme (e onestamente speriamo che almeno una volta Rickman e Fiennes abbiano interpretato tra le mura di casa i loro personaggi)

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×