Una cosa che ha colpito tutti dell’ultima conferenza stampa del film Animali Fantastici in uscita il prossimo mese, aldilà dell’allungamento della serie di film su Animali Fantastici da 3 a 5 pellicole, è che il famoso mago Grindelwald farà parte della trama nel corso della saga. Che tipo di ruolo ricoprirà? Scopriamolo insieme!
Che Grindelwald sia stato raffigurato come un personaggio misterioso già nei romanzi di Harry Potter è piuttosto risaputo, quello che però non ci aspettavamo era che, all’interno della nuova saga prequel, potesse ricoprire un ruolo molto importante. Già nel trailer rilasciato pochi mesi fa sentivamo citare Albus Silente, di conseguenza sapere di Grindelwald non ci ha stupito così tanto, se non fosse che è stato confermato come uno degli antagonisti della storia principale.
Senza troppi giri di parole possiamo dire tranquillamente che Grindelwald è considerato il secondo mago più oscura della storia magica, successivo solo a Voldemort. All’inizio delle vicende di Animali Fantastici viene fatto intendere che il mago è ricercato dopo aver disseminato caos in Europa e che sembra essere scomparso nel nulla, tutto ciò parallelamente all’arrivo di Newt in America. Se la Rowling ha precisato la sua importanza questo può solo significare che sicuramente l’amico d’infanzia di Silente avrà il ruolo di villain principale di questa saga: Il film è ambientato nel 1926, ciò lascia intendere che nel lasso narrativo dell’intera saga Grindelwald sia all’apice del suo potere. Successiva a questa dichiarazione della Rowling è accresciuto anche il sospetto che alcuni personaggi lavorino per conto del presunto antagonista della storia, come per esempio Percival Graves, il personaggio interpretato da Colin Farrell che, senza spoilerare niente, sembra in qualche modo sospettare di Newt e degli altri suoi amici.
Assieme a Grindelwald ci aspettiamo anche Silente nelle successive pellicole, magari arrivando anche alla loro battaglia finale. Anche se sarà difficile vedere il nostro amato preside non impersonato da Michael Gambon, siamo comunque curiosi di vedere il giovane preside alle prese con un altro mago oscuro, interpretato da Johnny Depp.
Ovviamente per ora possiamo solo fare ipotesi e per avere delle certezze dovremmo comunque aspettare il 17 novembre, data di uscita italiana del film, la cui anteprima anteprima di mezzanotte sarà proiettata a Melzo in Dolby Atmos (Per maggiori dettagli sull’evento clicca qui). Inoltre verranno rilasciati per l’attesa ben sei libri riguardanti il mondo di Animali Fantastici così da farci un’idea più chiara su cosa aspettarci dal film.