I crossover ci piacciono sempre: spesso è divertente cercare di immaginare interazioni tra personaggi di fandom differenti. Chi tra loro avrebbe potuto fare amicizia? Proveremo ad avanzare delle ipotesi prendendo Harry come fulcro del discorso.
Qualche tempo fa, abbiamo fatto lo stesso discorso con la strega più brillante della sua età (qui trovate i 5 personaggi di altri fandom che andrebbero d’accordo con Hermione), invece adesso vediamo chi potrebbe diventare amico del Prescelto.
1. Percy Jackson – Dall’omonimo fandom
Beh, perché no? Innanzitutto, i nostri due eroi si scambiano anche la maglietta, se ci pensate bene. A parte gli scherzi, tra prescelti ci si intende. Sia Harry che Percy hanno visto il loro destino intrecciarsi con una profezia e non si sono tirati indietro. Sono entrambi sempre pronti ad aiutare il prossimo, tante volte mettendo da parte la loro stessa sicurezza.
Senza contare che, già singolarmente finiscono nei guai 394 volte al giorno: se si mettessero in combutta vi lascio soltanto immaginare…per fortuna che entrambi hanno accanto una ragazza super intelligente – Hermione e Annabeth – pronta a tirarli fuori dagli inghippi. Se questo non basta a convincervi, pensate a quanto sarebbe stato utile il Figlio di Poseidone a Harry per la seconda prova del Torneo Tremaghi: altro che Algabranchia!
Sapete che Rick Riordan – l’autore di Percy Jackson – ha parlato dell’importanza di questi fandom? Scopritelo qui!
2. Stiles Stilinski – Teen Wolf
Difficilmente Stiles non farebbe amicizia con qualcuno, ma con Harry (così come nel caso di Percy) condivide certamente il grande talento di finire nei guai. Il compagno di scorribande di Scott McCall sa cosa vuol dire trovarsi in pericolo e cercare di non arrendersi mai, nemmeno nei momenti più oscuri.
Inoltre, Stiles ha la capacità di affrontare tutto con grande ironia e spensieratezza, doti che alleggerirebbero la tensione durante le imprese di Harry. Certo, in cambio Harry dovrebbe tuffarsi in un mondo altrettanto pericoloso.
Un’altra cosa in comune tra Harry e Stiles è lo sport. Tra Quidditch e Lacrosse c’è molta differenza, ma Stiles ne ha viste talmente tante che non si lascerebbe impressionare da uno sport che si svolge a cavallo di una scopa.
3. Jon Snow – Game of Thrones
Possono sembrare due personaggi molto diversi, appartenenti a fandom diversissimi, ma in realtà Harry e Jon hanno dei punti in comune. Il più palese è senz’altro l’altruismo: sono entrambi sempre attenti a fare la cosa giusta, cercando di non lasciarsi attrarre dal male e mettendo il bene di amici, familiari ma anche sconosciuti al primo posto. Tuttavia, a volte, proprio per questo risultano entrambi molto ingenui, una caratteristica che condividono con altri grandi protagonisti di Saghe fantasy.
Probabilmente Harry si terrebbe volentieri alla larga dalle vicissitudini di Westeros, ma a Jon farebbe bene un bel soggiorno a Hogwarts. In quale Casa lo smistereste?
4. Frodo Baggins – Il Signore degli Anelli
Un altro grande protagonista che si ritrova inconsapevolmente intrappolato in una girandola di eventi che lo porterà a vivere incredibili avventure. Al di là delle caratteristiche già citate riguardo i personaggi precedenti – altruismo e onestà – Frodo condivide con Harry anche qualcos’altro. Se ci pensate, l’effetto che l’Anello ha sul suo portatore somiglia molto a quello che il Medaglione Horcrux ha sul suo. Entrambi gli oggetti cercano di trascinare il loro possessore tra le ombre del male, resistergli è fondamentale.
Frodo è più riflessivo e tranquillo rispetto a Harry, ma i due potrebbero andare tranquillamente d’accordo. L’importante è non far incontrare i gemelli Weasley e Pipino, altrimenti chissà cosa salta fuori! Se vi interessa leggere un approfondimento sui legami tra Signore degli Anelli e Harry Potter, fate un salto qui.
5. Samuel García Domínguez – Élite
Cosa potrebbero mai avere in comune il protagonista di una grandissima Saga Fantasy e quello di un teen drama? Harry e Samuel hanno in comune una dote che pochi hanno: sospettare di tutti senza mai capire il vero colpevole. Entrambi sono pronti a puntare il dito, i loro cervelli elaborano teorie su teorie, tutti attorno a loro dicono cercando di dissuaderli, ma loro proseguono imperterriti…finché si accorgono che la loro mente acuta e penetrante si è applicata e sono giunti alla conclusione sbagliata.
Non vi sembrano la coppia perfetta? Nessuno dei due in Corvonero!
Questi sono solo 5 personaggi, ma sicuramente ve ne verranno in mente altri. Fateci sapere nei commenti chi – secondo voi – potrebbe andare d’accordo con Harry!