Ci siamo ormai rassegnati al fatto che non incontreremo Harry, Hermione e Ron nei cinque film di Animali Fantastici e dove trovarli (il che è rinfrescante). Non vedremo neanche i personaggi della vecchia generazione perché non è vecchia abbastanza.
Tuttavia, possiamo ancora sperare di vedere alcune persone che abbiamo amato nella saga originale. La saga cinematografica di Animali Fantastici ha luogo tra il 1926 e il 1945. È stato già confermato che un giovane Silente avrà un ruolo nel franchise, ma non è l’unico che potrebbe arrivare sullo schermo.
Ecco cinque personaggi che potremmo (e vorremmo) incontrare.
1. Minerva McGranitt
Sarebbe fantastico incontrare la nostra professoressa preferita, tanto più da piccola. Minerva è nata nel 1935 e potremmo vederla nell’ultimo film (che avrà luogo nel 1945) alla tenera età di 10 anni. Pottermore ci racconta che la strega ha un passato turbolento e una famiglia che ha avuto i suoi problemi, il che l’ha resa molto più matura della sua età.
2. Garrick Olivander
Mentre il nostro cuore piange ancora per la perdita dell’attore che l’ha portato in vita, John Hurt, non possiamo non includere il più famigerato tra i creatori di bacchette. Possiamo presumere che nell’ultimo film vedremo l’epico duello tra Grindelwald e Silente, che farà ottenere a quest’ultimo la Bacchetta di Sambuco, quindi i fan meno preparati potrebbero avere bisogno di un ripasso sull’arte delle bacchette. E chi meglio del giovane Olivander può rinfrescarci la memoria?
3. Augusta Paciock
Nonostante la severa nonna del beneamato Neville sia un personaggio minore nei libri di Harry Potter, è rimasta impressa a tutti come una donna forte e diretta. Come Andromeda Tonks, Augusta dovette crescere il nipote al posto di Frank e Alice, perenni ospiti del San Mungo per le ragioni che conosciamo. Anziché farsi prendere dallo sconforto e dalla depressione dato ciò che accade al figlio e alla nuora, Augusta si rimbocca le maniche ed educa Neville come il personaggio coraggioso e altruista che conosciamo. Da giovane doveva essere una ragazza fantastica!
4. Alastor “Malocchio” Moody
L’aspetto più triste dell’epico finale di Animali Fantastici e dove trovarli è il fatto che probabilmente non incontreremo più Percival Graves (anche se speriamo ci dicano cosa è successo a quello vero!). Quindi, con Graves fuori dalla scena, potrebbe farci comodo un altro Auror! E chi meglio di un giovane, valoroso, attento Alastor Moody con entrambi gli occhi intatti?
5. Tom Riddle
Il ragazzo Serpeverde che in futuro sarà conosciuto da tutto il mondo magico come Lord Voldemort, si diploma a Hogwarts nel 1945. Sarebbe entusiasmante vederlo quando il suo progetto di diventare il mago oscuro più terribile di tutti i tempi era ancora agli albori.
Quindi, anche se incontrare i nostri maghi e streghe preferiti è solo un nostro pio desiderio, nessuno può toglierci la speranza di incontrare comunque qualcuno che abbiamo adorato (o adorabilmente odiato) in passato.