Categorie

Archivi

Meta

5 momenti epici in cui Neville Paciock ha spaccato

7 Aprile 2017 mich-debo 2 min read

5 momenti epici in cui Neville Paciock ha spaccato

7 Aprile 2017 BoundedMind 2 min read

Conosciamo Neville Paciock per la sua goffaggine o perché è stato quasi il prescelto. Il ragazzo che aveva paura di stare davanti al professor Piton, ma che non esitava a ergersi in difesa dei suoi amici. Ogni volta però ci ha sempre stupiti. Ecco 5 motivi indimenticabili!


1. Quando ha quasi picchiato Tiger e Goyle

Vi ricordate quella partita in cui eravamo preoccupatissimi perché Piton era l’arbitro? Quando pensavamo che stesse scagliando una maledizione alla scopa di Harry? Ecco, neanche Ron resse bene la tensione e si azzuffò con Draco Malfoy.

Il nostro Neville Paciock non volle essere da meno e saltò addosso ai due scagnozzi di Draco. Non fu un gran risultato ma, almeno, ci provò!


2. Quando lo abbiamo visto al San Mungo con i suoi genitori

Al loro quinto anno, quando il Signor Weasley venne ferito gravemente da Nagini, Harry, Ron, Hermione andarono a fargli visita all’ospedale dei maghi, il San Mungo.

Là incontrarono Neville, che faceva costantemente visita ai suoi genitori, torturati alla follia da Bellatrix Lestrange. Nonostante il dolore di vedere i suoi genitori in quelle condizioni, Neville non li ha mai abbandonati e continuava sempre a fargli visita.


3. Quando ha fatto il culo ai Mangiamorte, al Ministero

Harry non voleva mai che i suoi amici rischiassero di farsi del male per aiutarlo e, nonostante questo, Neville non si è mai tirato indietro. Con la bacchetta fedele al suo fianco, ci stupì mettendo in pratica tutti gli imprescindibili insegnamenti dell’Esercito di Silente.


4. Quando ha affrontato i Ghermidori

Neville ci ha dimostrato che non ha bisogno di essere il prescelto per fare la sua parte nella battaglia di Hogwarts. Quando i Mangiamorte invasero Hogwarts, fu d’ispirazione e fonte di immenso coraggio per i suoi amici.

Mise in gioco la sua vita, assicurandosi che i Ghermidori non riuscissero a entrare nella scuola. Riuscì ad aver salva la vita per un soffio, ma insomma, quanto abbiamo riso a “Tu e quale esercito?”.


5. Quando rifiutò di unirsi all’esercito di Voldemort

Quando Voldemort fece portare il corpo di Harry davanti ai suoi amici, chiese chi volesse unirsi ai suoi ranghi. Neville rifiutò fermamente e sostenne che la morte di Harry non avrebbe cambiato la sua lealtà. 

La guerra non era per Harry, ma per la libertà di tutti i maghi. In un momento in cui maghi e scuola sono devastati dalla guerra, il discorso di Neville portò coraggio e forza nel cuore di tutti. Fantastico il nostro ragazzo, vero?


Leggendo queste righe, vi sarete ricordati alcuni dei migliori momenti di Neville. E voi, ne avete altri?

Leggi anche 5 COSE A CUI NON AVEVI FATTO CASO SU NEVILLE PACIOCK!

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×