Categorie

Archivi

Meta

5 attrici che potrebbero interpretare Mirtilla Malcontenta nella serie TV

4 Ottobre 2024 mari-cacc 4 min read
mirtilla malcontenta

5 attrici che potrebbero interpretare Mirtilla Malcontenta nella serie TV

4 Ottobre 2024 Millicent Bulstrode 4 min read

Anche se sicuramente non la vedremo prima della seconda stagione, oggi abbiamo provato a immaginarci le attrici che potrebbero dare nuova vita al personaggio di Mirtilla Malcontenta nella serie TV su Harry Potter annunciata dalla HBO.

Ex studentessa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, brutalmente uccisa nel bagno delle ragazze, è diventata il fantasma più lamentoso del castello. Stiamo parlando di Myrtle Warren, meglio conosciuta come Mirtilla Malcontenta, morta per aver guardato dritto negli occhi il basilisco che si nascondeva nella Camera dei Segreti. Incline a lamentarsi in modo triste, tiene lontano chiunque voglia avvicinarsi al bagno delle ragazze.

Ma dimostra anche un lato allegro e affettuoso che vediamo emergere nei confronti del nostro Harry. La conosciamo ne La camera dei segreti, secondo capitolo della saga, ed è per questo che nella serie TV annunciata da HBO (che ricordiamo conterà una stagione per ogni libro) non la vedremo probabilmente prima della seconda stagione. Ma è comunque divertente provare a immaginare quali attrici sarebbero in grado di interpretarla al meglio, specialmente adesso che sembrano esserci novità sulla produzione (ne abbiamo parlato qui).

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown attrice britannica che ha ottenuto il suo successo recitando il ruolo di Undici nella serie Netflix Stranger Things. Questo ruolo le è valso due candidature agli Screen Actors Guild Award e due Emmy alla miglior attrice non protagonista. Un talento unico, il suo, che le ha fatto guadagnare una grande considerazione nell’industria cinematografica nonché il grande affetto del pubblico.

Nei siti di fancasting (come MyCast) è il nome più quotato per il ruolo di Mirtilla Malcontenta. Entrare a far parte dell’universo magico di Harry Potter sarebbe sicuramente una svolta ancora più significativa per la sua carriera. E i suoi fan ne sarebbero sicuramente entusiasti. Certamente non le manca il carisma necessario a dare una nuova luce a questo personaggio. Inoltre la sua presenza scenica si adatterebbe senz’altro al ruolo di Mirtilla.

millie bobby brown

Ciara Bravo

Attrice, doppiatrice e modella statunitense, Ciara Bravo ha iniziato prestissimo la sua carriera, a soli 9 anni. È conosciuta ai più per i suoi ruoli nelle produzioni Nickelodeon, prima fra tutte la serie televisiva Big Time Rush. Il personaggio di Mirtilla è un mix di fascino ed eccentricità, e con la sua esperienza Ciara potrebbe catturare bene entrambi gli aspetti del personaggio, dando vita a una Mirtilla davvero convincente.

ciara bravo mirtilla

Aimee Lou Wood

Attrice britannica, principalmente nota per il ruolo di Aimee Gibbs nella serie televisiva Sex Education. Questo ruolo le ha fatto meritare un British Academy Television Awards come miglior attrice in una serie commedia.

Considerando il personaggio di Mirtilla, dalla personalità vivace, stravagante e spesso esagerata, siamo sicuri che la Wood possa portare un nuovo livello di autenticità al ruolo. Con la giusta direzione e interpretazione, ha sicuramente le carte in regola per rendervi onore aggiungendo anche il suo tocco distintivo.

Aimee Lou Wood

Bella Ramsey

Classe 2003, Isabella May Ramsey è una giovane attrice britannica di straordinario talento. Ha raggiunto la notorietà mondiale grazie all’interpretazione nella serie televisiva The Last of Us, per la quale ha ricevuto la sua prima candidatura agli Emmys e al Golden Globe. Qui ha recitato nel ruolo di Ellie Williams al fianco del celebre Pedro Pascal. Tuttavia, uno dei primi ruoli che l’ha vista affermarsi come baby star di Hollywood è quello di Lyanna Mormont nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade.

Entrare a far parte dell’universo creato dalla Rowling sarebbe senz’altro una bella sfida per lei e il personaggio di Mirtilla potrebbe essere la sua occasione. I fan ne sarebbero certo felici e noi saremmo curiosi di scoprire le sue potenzialità nel riportare al meglio tutte le sfaccettature di un personaggio solo apparentemente marginale della saga.

bella ramsey

Georgie Henley

Georgina Helen Henley, anch’ella nota attrice britannica, è famosa per la sua interpretazione di Lucy Pevensie nella saga cinematografica de Le cronache di Narnia. Questo ruolo l’ha portata alla fama e alla vittoria di numerosi premi all’età di soli 10 anni. Da subito si è rivelata un’attrice talentuosa riuscendo a conquistarsi anche l’affetto dei fan. Il ruolo di Mirtilla Malcontenta sarebbe un’ulteriore occasione per dimostrare la sua versatilità e la sua capacità di immergersi completamente nei personaggi.

Data la sua esperienza precoce nel ruolo di Lucy, Georgie ha dimostrato una maturità e una sensibilità essenziali per dare vita a un personaggio come quello di Mirtilla. La sua capacità di trasmettere emozioni autentiche e di creare legami emotivi con il pubblico sarebbe un prezioso contributo alla serie TV su Harry Potter. Inoltre, la sua naturale affinità con il genere fantasy e la sua esperienza nel lavorare su grandi produzioni la rendono un’opzione ideale per interpretare questo ruolo in modo coinvolgente e memorabile.

georgie henley

Insomma, ecco le nostre proposte per la nostra lamentosa ed eccentrica Mirtilla. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o avevate in mente qualcun’altra? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Millicent Bulstrode
Millicent Bulstrode

All posts
×