Categorie

Archivi

Meta

5 attori che potrebbero interpretare Oliver Baston nella serie TV

6 Novembre 2024 mari-cacc 4 min read
oliver baston

5 attori che potrebbero interpretare Oliver Baston nella serie TV

6 Novembre 2024 Millicent Bulstrode 4 min read

Nell’attesa dell’arrivo della Serie TV su Harry Potter continuano le nostre proposte sui papabili attori che potrebbero interpretare i nostri personaggi preferiti. Oggi, mettiamo sotto la lente d’ingrandimento il ruolo di Oliver Baston, il portiere di Quidditch che ha conquistato l’ammirazione di tutti i Potterhead.

Portiere indomito e capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro (nei primi tre capitoli della saga), Oliver Baston è sicuramente tra i personaggi che più ci hanno rubato il cuore per la sua caparbia dedizione nei confronti di questo sport e della sua squadra.

La sua determinazione e ambizione a vincere la coppa dell’annuale torneo di Quidditch lo rendono un vero capitano. È una persona gentile, piena di talento e un leader per natura che ci tiene a far lavorare duramente i suoi giocatori.

Oliver Baston: un leader nato

La sua brama di vittoria prende spesso il sopravvento in lui. Questa ossessione lo spinge a esercitare una grande pressione sui suoi compagni di squadra e a sottoporli ad allenamenti estenuanti, costringendoli persino ad allenarsi anche in situazioni estreme. Nella sala comune, Oliver è costantemente immerso nella progettazione di intricati schemi di gioco. La sua passione per il Quidditch è evidente in ogni momento, anche quando non si trova sul campo di gioco.

Nei film però il suo personaggio non riceve le giuste attenzioni, appare solo per bevi momenti e nonostante la sua importanza, non gli viene dato modo di esprimere appieno la sua complessità. Confidiamo quindi che nella serie TV in programma per HBO, Oliver Baston conquisti la considerazione e lo spazio che merita. Ecco chi, a nostro avviso, riuscirebbe nell’intento di rendergli giustizia.

oliver baston

Thomas Brodie-Sangster

Thomas Brodie-Sangster, attore britannico che ha guadagnato grande notorietà per i suoi ruoli in una vasta gamma di film e serie televisive. Ha debuttato sul grande schermo nella pellicola Love Actually dove ha lavorato accanto a grandi attori come Liam Neeson, Emma Thompson (Sibilla Cooman nei film), Hugh Grant e Alan Rickman (il nostro Severus Piton).

 Ha anche recitato in serie TV di successo come l’acclamatissimo Trono di Spade e la miniserie La regina degli scacchi. La sua versatilità e il suo talento lo hanno reso un attore molto ammirato dal pubblico e dalla critica e a nostro avviso sarebbe un Baston perfetto. La sua presenza sullo schermo lascia un’impressione duratura, in grado di dare profondità e complessità ai ruoli che interpreta.

Thomas Brodie-Sangster Oliver baston

Asa Butterfield

Attore e disc jokey britannico, Asa Maxwell Thornton Farr Butterfield è un volto conosciuto del grande e piccolo schermo. Classe 1997, Butterfield ha recitato in film di successo come Il bambino con il pigiama a righe e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Tata Matilda e il grande botto. Tuttavia, il ruolo che ha segnato una svolta significativa nella sua carriera, portando ulteriore fama e riconoscimento al suo talento è quello di Otis Milburn nella serie TV Netflix Sex Education.

Potrebbe rivelarsi un candidato ideale per la versatilità che ha dimostrato interpretando ruoli che spaziano dai più drammatici ai più leggeri. Inoltre, Butterfield è in possesso di una buona padronanza nell’interpretare ruoli che richiedono un mix di intelligenza, sarcasmo e vulnerabilità emotiva. Caratteristiche che definiscono bene il personaggio di Baston. Infine, la sua esperienza nel campo delle serie TV e dei film, gli consentirebbe di affrontare con sicurezza e competenza le richieste di questo ruolo dandogli finalmente la centralità che merita.

Asa Butterfield

Freddie Highmore

Freddie Highmore, pseudonimo di Alfred Thomas James Highmore è un attore, disc jockey e commediografo britannico. Ha debuttato da piccolissimo, a soli 6 anni, in film come Nevermore – Un sogno per la vita e La fabbrica di cioccolato nei quali ha recitato al fianco di Johnny Depp. Highmore ha inoltre dimostrato di avere una straordinaria abilità nell’interpretare personaggi intellettuali e complessi, come dimostrato nel suo ruolo di Shaun Murphy nella serie TV The Good Doctor.

Questo suggerisce che sarebbe in grado di catturare la brillantezza e la complessità del personaggio di Baston, noto per la sua intelligenza e sagacia. La sua presenza sullo schermo è potente e magnetica. Questa potrebbe essere la giusta ricetta per regalarci grandi emozioni dandoci un ulteriore motivo per apprezzare il nostro già amato portiere di Grifondoro.

Freddie Highmore

Joseph Quinn

Nato a Londra nel 1994, Joseph Quinn è un attore britannico di grande talento. Abbiamo avuto modo di ammirarlo nella quarta stagione della serie TV di successo Stranger Things, nei panni di Eddie Munson. Ruolo che gli ha fatto conquistare l’affetto del pubblico nonché una popolarità a livello mondiale. La sua potrebbe rivelarsi una scelta interessante conferendo una freschezza e un’interpretazione nuove al personaggio di Oliver Baston, grazie al suo acume intellettuale e al suo fascino unico.

Joseph Quinn oliver baston

Anthony Boyle

Già noto ai Potterhead più appassionati nel ruolo di Scorpius Malfoy nella produzione originale di Harry Potter and the Cursed Child a teatro, l’attore britannico Anthony Boyle potrebbe rivelarsi un buon candidato per portare una comprensione unica al ruolo di Oliver Baston nella serie TV. Attivo in campo cinematografico, teatrale e televisivo, il suo debutto nel mondo di Harry Potter ha segnato per una svolta per la sua carriera. Con la sua interpretazione ha raggiunto un notevole successo tanto da fargli guadagnare diversi riconoscimenti importanti.

In primo luogo, una candidatura all’Evening Standard Award come miglior debuttante della stagione. Ancora una candidatura al Tony Award al miglior attore non protagonista in un’opera teatrale. Nonché il prestigioso Laurence Olivier Award al miglior attore non protagonista. La sua esperienza e i riconoscimenti al suo talento dimostrano una spiccata capacità di dar vita ai personaggi. La sua presenza potrebbe aggiungere una nuova dimensione al ruolo di Baston, assicurando un’interpretazione memorabile e coinvolgente.

Anthony Boyle

Insomma con la scelta giusta, il nostro Oliver Baston potrebbe finalmente ottenere la giustizia che merita. L’attore perfetto potrebbe regalare al pubblico un’interpretazione indimenticabile, portando alla vita questo personaggio in modo autentico e coinvolgente. Nell’attesa di scoprire la scelta del cast, voi siete d’accordo con le nostre proposte? Avete altre idee in mente? Fateci sapere nei commenti!

Commenti

Millicent Bulstrode
Millicent Bulstrode

All posts
×