Alla notizia di una serie tv su una delle saghe più conosciute al mondo, nonché una delle più apprezzate, c’è un interrogativo imponente nella mente del pubblico: chi farà parte del cast? Ecco 4 attori che secondo noi sarebbero adatti per il ruolo di Sirius Black.
Trovare attori nuovi per ricoprire ruoli ben calcificati all’interno della memoria comune è un compito estremamente arduo, perché è difficile immaginare un Harry Potter dove Daniel Radcliffe non è il giovane mago protagonista, dove Rupert Grint non è Ron ed Emma Watson non è Hermione. In questo articolo ipotizzeremo quattro attori che, secondo noi, potrebbero interpretare Sirius Black.
Il Sirius Black dei libri ci viene presentato per la prima volta come di seguito:
Una massa di sudici capelli aggrovigliati gli scendeva fino alle spalle. Se non avesse avuto quegli occhi brillanti dentro le orbite cupe e infossate, avrebbe potuto essere un cadavere. La pelle cerea era così tirata sulle ossa del viso che questo sembrava un teschio. I denti gialli erano scoperti in un ghigno. Era Sirius Black.
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, capitolo 17
Con il tempo, ovviamente, l’aspetto di Sirius va decisamente migliorando rispetto al primo impatto con il trio. È alto, magro, dagli occhi grigi e i capelli scuri, nonché molto affascinante in giovane età.
Gary Oldman è stato un perfetto Sirius Black nel corso dei film di Harry Potter, ma vediamo chi, adesso, potrebbe rendere a sua volta giustizia a questo personaggio.
Ben Barnes
Uno dei volti più riconoscibili quando si parla di ipotetici film o serie tv sui Malandrini è sempre stato quello di Ben Barnes. Attore britannico (a J.K. Rowling questo piacerebbe) classe 1981, Barnes è conosciuto al grande pubblico principalmente per il ruolo del Principe Caspian nella saga de Le Cronache di Narnia.
La sua carriera, però, inizia con il teatro, frequentando il National Youth Music Theatre, al fianco di Jude Law e Jamie Bell, e con la televisione, finché nel 2007 non avviene il debutto al cinema nel film Stardust di Matthew Vaughn.
Alto, dai capelli scuri e con un atteggiamento che potrebbe ricordare il fascino e il mistero di Sirius Black. Per noi sarebbe una scelta azzeccata.
Kit Harington
Christopher Catesby Harington, meglio conosciuto come Kit Harington è un attore britannico noto al grande pubblico per aver interpretato Jon Snow nella celebre serie de Il Trono di Spade.
Nato nel 1986, Harington frequenta la Royal Central School of Speech and Drama di Londra e inizia la sua carriera recitativa un anno prima di laurearsi, ottenendo una parte nello spettacolo War Horse presso il National Theatre di Londra, con ottime critiche.
Nel 2011, poi, inizia il viaggio come Jon Snow all’interno de Il Trono di Spade, ruolo che ricopre fino alla chiusura della serie nel 2019.
Saranno i capelli scuri, sarà la folta chioma, ma noi lo vediamo proprio bene nei panni di Sirius Black.
Ian Somerhalder
I patiti di serie tv riconosceranno subito questo nome. Stiamo infatti parlando del Damon Salvatore di The Vampire Diaries e del Boone Carlyle di Lost.
Ian Somerhalder nasce in Louisiana, negli Stati Uniti, nel 1978. A partire dagli anni 2000 si dedica alla recitazione, ottenendo diversi ruoli fino a quello nella celebre serie tv Lost nel 2004, interpretando il giovane Boone Carlyle, ottenendo ottime critiche seppur per un ruolo breve. Nel 2009, poi, ottiene la parte di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, al fianco di Nina Dobrev e Paul Wesley.
Beh, con l’età ci siamo, i capelli scuri ci sono, gli occhi chiari anche, che possa essere un buon partito per il ruolo di Sirius Black?
Keanu Reeves
Dulcis in fundo, un piccolo azzardo. Qui stiamo sforando l’età che, teoricamente, dovrebbe avere Sirius Black. Ma dopotutto, anche Gary Oldman non aveva l’età esatta di Sirius all’epoca dei film di Harry Potter, quindi tentar non nuoce.
Keanu Reeves è un attore canadese, classe 1964, nonché uno dei volti più noti del cinema contemporaneo. Da Matrix a John Wick, Keanu Reeves ha dato un volto a dozzine di personaggi. Suscita grande attenzione da parte del pubblico già con il suo ruolo in I ragazzi del fiume (1987) e Belli e dannati (1991), al fianco di River Phoenix.
Nel 1999, poi, inizia il viaggio di Matrix, interpretando il ruolo di Neo in uno dei caposaldi cinematografici del genere cyberpunk, recentemente tornato in auge con il quarto capitolo Matrix Resurrections (2022).
Keanu Reeves è una garanzia, motivo per cui non ci dispiacerebbe affatto vederlo nella rosa del cast.
Immaginare un cast è quasi impossibile, tuttavia nulla ci vieta di immaginare chi, per noi, potrebbe essere adatto a ricoprire un certo ruolo. E voi siete d’accordo con queste ipotesi?