Categorie

Archivi

Meta

4 attori che potrebbero interpretare Draco Malfoy nella serie tv

9 Febbraio 2024 beat-napo 3 min read

4 attori che potrebbero interpretare Draco Malfoy nella serie tv

9 Febbraio 2024 Becks 3 min read

Le notizie sulla serie tv continuano, così come il nostro fantacast. Stavolta andiamo a proporre alcuni attori che, secondo noi, potrebbero vestire bene i panni di uno dei personaggi più complessi della saga: Draco Malfoy.

Sappiamo molto bene quali sono le caratteristiche principali del rampollo di casa Malfoy, che lo hanno fatto diventare fra i più riconoscibili. Se da una parte abbiamo i capelli scuri e scompigliati di Harry, dall’altra abbiamo la capigliatura perfetta e bionda di Draco.

Se pensiamo a questo personaggio, ovviamente non possiamo allontanarci da Tom Felton, il nostro Draco Malfoy. Tom è considerato uno dei casting migliori, in quanto ha incarnato perfettamente non solo l’estetica di Draco, ma ha anche saputo portare in scena il suo carattere, tutt’altro che affabile. Andiamo però a vedere quali altri attori potrebbero essere adatti al ruolo.

1) Jackson Robert Scott

Come già scritto in questo articolo, Jackson potrebbe calarsi perfettamente nel ruolo di Draco. Classe 2008, Jackson ha dato ampiamente prova di sé in una delle serie evento di Netflix, ovvero Locke & key, molto apprezzata dagli spettatori. Protagonista nel 2019 di The Prodigy, ha avuto una parte anche nel remake di IT, interpretando il piccolo Georgie, e le sue doti sono indiscutibili.

L’età potrebbe non essere quella giusta, ma i suoi lineamenti possono essere facilmente associati a un bambino più giovane. Unico punto interrogativo è la sua nazionalità, in quanto americano.


2) Jude Hill

Attore irlandese classe 2010, è uno dei bambini prodigio di questo periodo. Esordisce con Belfast di Kenneth Branagh, dove interpreta Buddy. Per la sua interpretazione riceve il Critics’ Choice Award per il Miglior Giovane Interprete.

Successivamente lo ritroviamo in Dungeons & Dragons e in Assassinio a Venezia. Lui ha tutte le caratteristiche fisiche per un perfetto Malfoy: occhi azzurri, capelli biondi e lineamenti eleganti. Potrebbe essere un degno erede di Tom Felton!


3) Roman Griffin Davis

Britannico con cittadinanza francese, Roman Griffin Davis è un’altra rivelazione di questi ultimi anni. Il suo maggior successo lo ha avuto con Jojo Rabbit, diretto da Taika Waititi, dove ha dato ampia dimostrazione delle sue doti interpretative. Nel 2020 riceve anche lui il Critics’ Choice Award per il Miglior Giovane Interprete, proprio per il suo ruolo nel film. Anche nel suo caso l’età potrebbe giocare a sfavore, ma si sa che nel cinema tutto può succedere.


4) Percy Hynes White

Un attore estremamente acclamato dai fan è Percy Hynes White, diventato virale dopo la sua interpretazione in Mercoledì. Percy è esageratamente oltre l’età massima per interpretare Draco Malfoy appena undicenne, in quanto ventiduenne, ma molti hanno notato le giuste vibe che potrebbero rimandare al biondo Serpeverde.

Oltretutto, Percy è canadese, altro elemento che potrebbe andare a suo sfavore, dato che i dettagli riguardo la nazionalità del cast ancora non sono stati rivelati. Ciò che lo ha messo in luce per il fandom è la sua interpretazione in The Gifted, dove, effettivamente, lo stile ricorda molto quello di un Draco Malfoy meno abbottonato.


Inutile dire che Tom Felton resterà per sempre il nostro Draco Malfoy. Fare paragoni o supposizioni non è pensabile, in quanto i film e la serie tv resteranno due cose distinte, appartenenti a due generazioni differenti. Qualunque sia la scelta, è sicuro che il nuovo Draco Malfoy avrà il vantaggio di avere Tom Felton sul set, pronto ad aiutarlo a capire la complessità del personaggio e ad accompagnarlo lungo tutto il percorso.  

Commenti

×