Oh oh oh! Il venticinque dicembre si avvicina e con lui i regali da comprare. Se siete in ritardo e non avete idee, ecco le 10+1 idee regalo per un Natale a tema HP che gli appassionati ameranno al 100%!
A Natale è sempre una sfida capire quali sono i migliori pensierini per parenti e amici e cadere nella banalità è facilissimo. Ecco perché veniamo in vostro soccorso: se nella vostra cerchia di conoscenze c’è una persona appassionata di Harry Potter, vi proponiamo alcune idee che potete trovare su Amazon (che non ci paga, sia chiaro) che sicuramente apprezzerà, o almeno che io apprezzerei *fa l’occhiolino a chi conosce*.
Cofanetto Blu-ray della saga
Se cercate il regalo perfetto per un fanatico della saga, questa edizione comprende oltre agli 8 film in versione Blu-ray disc e un booklet fotografico di 32 pagine sulla saga. Si tratta di un cofanetto che si apre come un libro con copertina rigida in similpelle. Al suo interno include immagini di scena, bozzetti dei costumi e delle scenografie e tante curiosità. Parliamo di un cofanetto da veri collezionisti che può affiancare degnamente i sette libri della saga nella libreria.
Nintendo Switch Lego Harry Potter Collection
In questa collezione potete trovare i due videogiochi Lego Harry Potter per la prima volta rimasterizzati per la console Nintendo Switch (CD 1 Anni 1-4 e CD 2 Anni 5-7). Se dovete fare un regalo a un fan della saga di Harry Potter appassionato di videogiochi, questa è l’occasione per regalargli una passeggiata sul viale dei ricordi (i due giochi originali sono del 2010 e 2011), ma adattata alle nuove tecnologie.
Set LEGO della Camera dei Segreti
Ritenete che la stanza di Hogwarts più natalizia sia la Camera dei Segreti? Se la pensate in questo modo, ecco il set LEGO Harry Potter perfetto: facile da costruire, si tratta di una replica fedele della Camera dei Segreti, con tanto di grande statua di Salazar Serpeverde, ma comprende un’intera sezione del Castello, con l’ufficio di Silente e l’aula di Allock. Nel modellino si trovano anche un Basilisco snodabile e 10 minifigure magiche tra cui Harry, Ginny, Tom Riddle, Albus Silente, Colin Canon, Gilderoy Allock e l’esclusiva minifigure dorata di Voldemort (qui abbiamo parlato di tutti i set celebrativi dei vent’anni di LEGO Harry Potter).
Puzzle 3D del Castello di Hogwarts da 197 pezzi
Se cercate un’alternativa ai famosi mattoncini danesi, un puzzle 3D potrebbe fare al caso vostro! Esistono vari set della saga, ma il Castello di Hogwarts, con i suoi 197 pezzi, è sicuramente il più imponente. Parliamo di un regalo di Natale che può far felici grandi e piccini, single e coppie, genitori e figli, insomma chiunque ami Harry Potter. Se avete ancora bisogno di qualcosa per convincervi, il design del Castello è finemente decorato a 360°, non importa come lo guardiate, dopo averlo montato diventerà la decorazione più bella della stanza!
Set da cancelleria di Harry Potter
Con questo fantastico regalo potreste svoltare il Natale di un amico o un familliare che adora la saga. Questo set da cancelleria permette di scrivere la propria lettera per Hogwarts o semplicemente di firmare la propria corrispendenza con un pizzico di magia e comprende:
- 4 penne a forma di bacchetta (a inchiostro nero)
- 5 fogli di carta da lettere
- 5 buste
- 1 Mappa del Malandrino
- 2 bastoncini di ceralacca
- 1 timbro per ceralacca
La sciarpa ufficiale di Hogwarts
Una sciarpa a Natale potrebbe essere un regalo scontato, ma la sciarpa della tua casa di Hogwarts? Qui le trovate in ben 3 stili diversi (Deluxe, Infinity e Classic Edition) e per ciascuna delle case di Hogwarts (piccolo memo in caso le dimenticaste: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso). Con questo dono non solo potreste regalare un accessorio caldo, ma persino completare la combo con un perfetto vestito da mago (guarda il prossimo paragrafo).
Abiti da mago di Harry Potter
Per scaldarsi, per travestirsi o semplicemente per collezionismo, perché non mettere nell’armadio un vestito da mago? Se quella vostra amica o il vostro fratellino non l’hanno già, approfittate di questo Natale per avverare il loro desiderio. Inoltre, come per la sciarpa, potete scegliere la casa del vestito, per creare un look perfetto.
Il Peluche di Edvige con la Lettera
Attenzione, qui si parla di un’edizione limitata: il peluche di Edvige con la lettera di Hogwarts magnetica attaccata al suo becco. Ideale per fare un regalo ai più piccini, è pur vero che *semicitando i PTN* sembra quasi stessimo ancora lì ad aspettare quella lettera anche noi, perciò non perdete l’occasione di donare un magico morbidissimo Natale ad un vostro caro!
Hogwarts Battle, gioco da tavolo
Se dovete fare un regale ad una persona che ama Harry Potter e i giochi di società, ecco una prima soluzione: Hogwarts Battle. Parliamo di un gioco cooperativo dove potete interpretare gli eroi (Harry, Ron, Hermione o Neville) e dovete sconfiggere delle minacce. I cattivi cercano di conquistare il Mondo Magico e sta a voi difenderlo. Cosa c’è nella scatola del gioco? Un tabellone, delle carte, dei dadi, ecc come nei migliori giochi di società, ma qui siete dei maghi e delle streghe, MAGICO!
Caccia al Boccino d’oro, gioco da tavolo
Ecco il regalo perfetto per streghe, maghi e Babbani appassionati di Quidditch: Caccia al Boccino d’oro! Parliamo di un gioco da tavola adatto a tutta la famiglia. L’obiettivo è semplice: afferare il Boccino d’oro, ma come nelle vere partite di Quidditch bisogna prestare attenzione ai bolidi! La scatola include:
- 1 baule da Quidditch
- 100 carte
- 1 pluffa
- 2 bolidi
- 1 Boccino d’oro
- 1 guida per l’uso.
Lampada Boccino d’Oro
Lumos Maxima! Questa piccola lampada da tavolo alta 21 cm può salvare il vostro Natale. Quale fan del Quidditch non amerebbe avere sul proprio comodino un Boccino d’oro? Inoltre sotto campana, così non vola via, e che illumina la stanza mentre si legge. La per-fe-zio-ne.
Non perdete l’occasione di regalare un po’ di magia questo Natale!
Queste erano le nostre proposte di quest’anno per dei doni a tema Harry Potter, qui ne avevamo trovate tante altre. Inoltre non perdete d’occhio quello che accade nei negozi, leggete qui!