Anche se leggere Harry Potter è considerata da molti un’attività preclusa agli adulti, sappiamo benissimo che la realtà è ben diversa: può essere letto e amato ad ogni età.
Tratta temi importanti come l’amore, l’amicizia, l’identità, la morte e la discriminazione utilizzando uno stile semplice e piacevole per chiunque, a dispetto di età, sesso ed etnia. Quando le persone leggono questi libri, iniziano a vivere le avventure assieme Harry e i suoi amici, camminando per Hogwarts e scoprendo tutte le stanze segrete e i misteri che esse celano. Perché mai, allora, non dovrebbe essere letto?
1# Solo i bambini leggono Harry Potter
C’erano così tanti adulti che volevano leggere Harry Potter al punto che la serie è stata pubblicata anche con copertine un po’ più impegnate. Ma aspettate un attimo… Solo i bambini leggono Harry Potter, o mi sbaglio?
2# Nessun adulto. Letteralmente nessuno.
Potreste pensare che questi due ragazzini qui sotto non sono persone adulte perché, come abbiamo detto, solo i bambini leggono Harry Potter. Ovviamente.
3# La magia è davvero noiosa
Un Patronus è un animale fatto di luce e ricordi felici che ti protegge dai Dissennatori. Gli Horcrux sono degli oggetti in cui un mago Oscuro ha nascosto un frammento della sua anima, pagando tale operazione con una vita. Che palle!
4# I personaggi sono poco stimolanti
Sirius Black? Un gasato. Neville Paciock? Stereotipato. Severus Piton? Telefonatissimo. Bellatrix Lestrange? N O I A. Quanto doveva essere depressa JK Rowling quando ha descritto personaggi come questi?
5# Non si parla nemmeno di Harry Potter
Si parla solo di crescita, amicizia, vita, morte, speranza, famiglia. Meno istruttivo dei “Lo sapevi?” della Settimana enigmistica.
6# Non ti interessa nulla dei personaggi
I personaggi sono così piatti al punto da farteli dimenticare subito. Per esempio, chi si ricorda questo folletto? Visto due volte e già dimenticato.
7# Non è motivante
Potrei sbagliarmi, ma continuando a leggere Harry Potter ho capito che in questi libri i falliti sono quelli che stanno meglio.
8# Le citazioni fanno schifo
9# Un’altra patetica citazione:
10# La Rowling ha creato un mondo davvero noioso
Insomma, è tutta una noia mortale.
Ora che vi siete accorti delle immani boiate che ho detto, vi spedisco subito a leggere 10 MOTIVI PER CUI BISOGNA LEGGERE HARRY POTTER, ciò che hai imparato da Harry Potter e non lo sai e LE 10 REAZIONI PIÙ COMUNI DEI POTTERHEADS MENTRE LEGGONO!