Possessori di un dispositivo Apple al rapporto! In questo articolo vi sveliamo 10 incantesimi da utilizzare per davvero tramite Siri.
Fin da quando, nel 2012, la Apple ha lanciato sui suoi dispositivi Siri, gli utenti si son divertiti a porre domande bizzarre all’assistente virtuale. Nel tempo, pertanto, sono stati scoperti divertenti easter egg inseriti dagli sviluppatori. Ma Siri non è solo in grado di rispondere alle domande. L’assistente, infatti, tramite il comando vocale, può attivare le funzioni del dispositivo richieste dall’utente.
È proprio tramite questa opzione che i fan della saga possono dettare a Siri degli incantesimi che corrispondono a funzioni del dispositivo nient’affatto casuali. Ecco, quindi, quali sono gli incantesimi che potete immediatamente provare e la funzione abbinata agli stessi.
- Hey Siri, Lumos. L’incantesimo che nel mondo magico serve a generale luce dalla bacchetta è logicamente associato alla funzione torcia. Pronunciando il noto incantesimo, dunque, potete accedere la torcia del vostro dispositivo.
- Hey Siri, Nox. Come nel mondo magico l’incantesimo Nox ha la funzione opposta a quella di Lumos, anche nel mondo babbano avviene lo stesso. Pertanto, impartendo a Siri questo comando, la torcia del vostro dispositivo si spegnerà.
- Hey Siri, Accio + nome di un’applicazione. L’incantesimo per richiamare un oggetto nel mondo magico viene associato a un sistema per avviare qualsiasi applicazione presente sul vostro dispositivo. Per saperne di più su questo e altri incantesimi che ci farebbero davvero comodo nella vita reale cliccate qui.
Oltre a questi 3 incantesimi già presenti sui dispositivi, è possibile aggiungere delle scorciatoie per collegare delle funzioni del vostro dispositivo a degli incantesimi potteriani. Di seguito alcuni esempi.
- Hey Siri, Lumos Maxima. Potete collegare questo comando alla funzione del telefono che permette di accendere la torcia e alzare al massimo la luminosità. Dunque, se avete bisogno di più luce, proprio come farebbe Hermione, non vi resta che pronunciare l’incantesimo.
- Hey Siri, Silencio. Questo incantesimo, utilizzato nella saga per zittire forzatamente qualcuno, può essere associato all’attivazione dell’impostazione “non disturbare” nel proprio dispositivo.
- Hey Siri, Sonorus. Nel mondo magico, questo incantesimo viene usato per alzare il volume della propria voce. Sempre giocando sulle impostazioni del volume, dunque, si può collegare il comando per impostare il volume del proprio dispositivo al 100%.
- Hey Siri, Quietus. Parallelamente, si può collegare l’incantesimo che nel mondo magico serve ad annullare il Sonorus per portare il volume del dispositivo al 50%.
- Hey Siri, Guidami. Con questo incantesimo è possibile trasformare la bacchetta in una sorta di bussola (come fa Harry nel labirinto del Torneo Tremaghi). Allo stesso modo, si può collegare questo comando all’app “Bussola” che si aprirà magicamente su vostra richiesta.
- Hey Siri, Muffilato. Questo particolare incantesimo è usato per evitare che qualcuno ascolti una conversazione privata. Per far si che questo accada, tramite la formula, le persone colpite sentono una sorta di ronzio che gli impedisce di origliare. Possiamo, pertanto, associare questo comando a una funzione del dispositivo che consente di aumentare i suoni di sottofondo.
- Hey Siri, Sternius. Più divertente che utile, l’incantesimo Sternius fa starnutire le persone. Volete far starnutire il vostro dispositivo? Semplice! Collegate al comando l’audio di una persona che starnutisce.
Ecco qui i 10 incantesimi che potete utilizzare coi dispositivi Apple. Come direbbe Arthur Wesley “Ingegnoso, veramente! Quanti modi hanno trovato i babbani per cavarsela senza magia”.
Proverete questi trucchetti? Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: nypost.com