Ecco a voi alcuni degli errori presenti nella versione cinematografica del quarto capitolo della nostra Saga: Harry Potter e il Calice di Fuoco.
#1
Se guardate bene in una delle prime scene, possiamo vedere il coperchio della teiera poggiato di lato. Ma subito dopo si può vedere bene che il coperchio è sopra la teiera. A quanto pare anche ai coperchi piace la smaterializzazione!
#2
Durante la cerimonia per scegliere i campioni Tremaghi, possiamo notare che a destra sono seduti entrambi i gemelli Weasley salvo poi ritrovarceli accanto a Harry, che invece era seduto a sinistra, nella scena successiva.
#3
Nella scena in cui Malfoy viene trasformato in furetto, Malocchio pianta per terra il suo bastone, soltanto che in una scena è dritto nell’altra storto.
#4
Nella stessa scena di “Hermione tu sei una ragazza” Fred passa a Ron un foglietto con su scritto “Muoviti o le migliori saranno prese”. Questo foglietto deve essere magico però, visto che all’inizio ci sono scritte quattro righe e subito dopo, quando lo legge Ron, soltanto tre.
#5
Subito dopo il Ballo del Ceppo, Harry si sveglia di soprassalto dopo un incubo e vede Neville appena tornato dalla festa. Possiamo notare che all’inizio i lacci delle scarpe che ha Neville al collo sono sopra il colletto della camicia ma subito dopo non ci sono più perchè passano sopra il colletto della giacca. Che dire… Ai lacci piace cambiare!
#6
Durante la Seconda Prova del torneo, quando Krum torna in superficie con Hermion, possiamo vedere sullo sfondo Fleur e se guardiamo bene possiamo anche notare che ha i capelli asciutti (sono troppo voluminosi e scompigliati per essere bagnati). Nella scena successiva però, quando Fleur viene presa in primo piano, i capelli le ritornano bagnati!
#7
Nella scena in cui Voldermort tocca la cicatrice a Harry, possiamo notare la manica sinistra del Signore Oscuro abbassata sul bicipite mentre nella scena dopo è alzata a coprirglielo… che dire, anche la forza di gravità si piega davanti al Signore Oscuro!
#8
Durante la scena straziante in cui Harry ritorna con il corpo di Cedric e tutti si rendono conto dell’accaduto, possiamo notare che Neville si trova in due posti contemporaneamente a distanza di pochi secondi: una volta vicino a Krum e i suoi compagni, un’altra vicino a una ragazza non meglio identificata!
#9
E infine, ci fermiamo sui graffi di Harry. Durante il discorso di Silente in memoria di Cedric, Harry ha solo due graffi sottili sulla guancia sinistra mentre qualche scena dopo ne ha uno molto più profondo… Va bene la guarigione magica ma mai sentito di graffi che si uniscono per formarne uno!
#10
Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche gli errori in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
Ricordati di seguirci anche su FACEBOOK, su Twitter, Instagram e blablabla.