Categorie

Archivi

Meta

10 curiosità su Eddie Redmayne

24 Luglio 2016 chia-digr 3 min read

10 curiosità su Eddie Redmayne

24 Luglio 2016 Nox 3 min read

Nonostante non abbia una carriera lunghissima, il nostro Eddie è riuscito a raggiungere vette altissime nel mondo della recitazione. E tra i tanti ruoli di rilievo che ha ottenuto c’è anche Newt Scamander scritto da una delle scrittrici più famose del nostro secolo: JK Rowling.

Eddie ha compiuto i suoi primi passi nel mondo della recitazione negli anni ’90, partecipando a piccoli spettacoli teatrali. Ma il primo ruolo, che gli ha donato la fama a livello mondiale, è stato con “Les Misérables” nel 2012, seguito da “La Teoria del Tutto” (per la quale ha vinto un oscar) e “The Danish Girl”.

Ma cosa c’è ancora da sapere ancora sul nostro Newt?

1. “Sei un fottuto bugiardo, Redmayne!”

Uno dei suoi primi ruoli fu nella miniserie “Elizabeth I” (2005), dove Eddie sarebbe dovuto apparire molto spesso a cavallo. Il problema? Non era mai salito su un cavallo e durante il provino mentì agli sceneggiatori per avere il ruolo. Così, mentre giravano la sua grande scena a cavallo, venne scoperto per la sua disastrosa performace. Tom Hooper, regista sia delle serie sia di Les Miserablés, disse di averlo canzonato tutto il tempo in entrambi i set urlando col megafono “sei un fottuto bugiardo, Redmayne!”

Eddie

2. Eddie: il prescelto

Per il ruolo di Stephen Hawking in “La Teoria del Tutto” (2014), a Eddie non venne chiesta nessuna audizione, infatti il ruolo da protagonista gli venne addirittura offerto. Per alcuni potrebbe sembrare un sogno, ma per lui è stato un po’ angosciante, o “terrificante”, come lo ha descritto a parole sue: “Almeno quando vieni scelto dopo varie audizioni, prendi coscienza di quello che hai fatto, di come lo stai facendo. Invece venire lanciato sul set è stato terrificante, ero molto nervoso”.

Eddie in La teoria del tutto

3. Eddie e Stephen Hawking

Stephen Hawking si è congratulato con Eddie Redmayne per la sua interpretazione ne “La teoria del tutto” scrivendogli su Facebook “Ottimo lavoro Eddie, sono molto fiero di te”.

Eddie e Stephen Hawking

4. Il daltonismo

Eddie ha problemi a distinguere i colori, ma questo non lo ha mai fermato dall’amare l’arte (è anche laureato in storia dell’arte) e farsi un’idea propria dei colori. Dice che il suo colore preferito è quello che usa Yves Klein: “la pittura umida ha una luminosità che muore quando asciuga e perde la sua brillantezza, quindi Yves ha creato scientificamente questo colore che trattiene la luminosità.” E se doveste chiedergli del suo daltonismo vi risponderebbe: “Non so quello che vedo, ma lo vedo e mi piace.”


5. Robert Pattinson e Benedict Cumberbath

Eddie è molto amico sia di Robert Pattinson (Cedric Diggory in Harry Potter) sia di Benedict Cumberbatch. Eddie e Benedict, inoltre, hanno entrambi recitato nei panni del professor Hawking in film diversi.


6. Newt e Gandalf

A 12 anni fece il provino per uno dei principi nella torre in Richard III (1995), ma fu rifiutato da Ian McKellen (esatto, proprio Gandalf ne Il Signore degli Anelli) poiché considerato inadatto per il ruolo.


7. Un diverso Newt Scamander

Rischiò di perdere il ruolo di Newt Scamander poiché Matt Smith, noto per il suo ruolo in Doctor Who, e Nicholas Hoult, attore in X-Men, furono entrambi degli ottimi candidati per la parte.

Unknown

8. The Danish Girl

Eddie ha ammesso che quando arrivò per la prima volta sul set di The Danisch Girl (film per cui ricevette una nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista), vestito da donna si sentì osservato e giudicato, nonostante fosse in un ambiente sicuro. Questa sensazione istintiva lo portò a capire i sentimenti delle persone transessuali o tutte quelle persone non conformi alle idee della nostra società, rendendosi conto che la sessualità e il genere non sono necessariamente legati.

Unknown9

9. Il lavoro come modello

È sbarcato per la prima volta nel mondo nel cinema nel 2006, nel cast corale di “The Good Shepherd – L’ombra del potere” di Robert De Niro, dove è il figlio di Matt Damon e Angelina Jolie e appare sullo schermo per poco più di 7 minuti. Prima della carriera di attore lavorava come modello per la Burberry, a volte al fianco di Cara Delavigne.


10. Eddie: un potterhead come noi

Eddie è un fan sfegatato di Harry Potter, tanto che fece il provino per Tom Riddle in Harry Potter e La Camera dei Segreti. Inoltre, quando incontrò per la prima volta la Rowling, le fece un sacco di domande, sia su Animali Fantastici che su Harry Potter.


Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 7 curiosità su Severus Piton!

Commenti

×