L’attesa è finalmente conclusa: domani 21 giugno esce in Inghilterra e negli Stati Uniti Harry Potter: Wizards Unite, il nuovissimo gioco di Niantic a tema HP che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata.
Sono passati due anni dal primo annuncio di Niantic e Warner Bros e noi non stiamo più nella pelle! Ricordiamo che il gioco è già stato testato in alcuni paesi del mondo, e finalmente è pronto a rivelarsi al grande pubblico.
Il gioco verrà rilasciato domani 21 giugno in UK e negli Stati Uniti; dopo i paesi anglofoni, sarà sicuramente il turno di molte altre nazioni, tra cui la nostra. L’attesa quindi potrà prolungarsi di qualche giorno rispetto alla prima uscita. Per il momento non si hanno notizie più precise, ma abbiamo capito che ormai è questione di giorni. Per rimanere aggiornati, potete continuare a seguirci oppure seguire l’account Twitter di Harry Potter: Wizards Unite, il canale di comunicazione principale utilizzato dai creatori del gioco.
L’ultimo trailer di Harry Potter: Wizards Unite
L’account Twitter del gioco sta postando da mesi diversi trailer riguardanti il gioco. L’ultimo trailer pubblicato, che annuncia la data di uscita, è il seguente:
Ricordiamo inoltre che Niantic è una società molto importante che ha assunto una grandissima popolarità nel 2016, quando è uscito il loro gioco Pokémon GO. Harry Potter: Wizards Unite viene presentato come gioco dalle caratteristiche simili (realtà aumentata in primis), ma con l’aggiunta di molte features che lo rendono molto più interattivo, entusiasmante e appassionante.
Uno sguardo veloce alla trama
Nel gioco lavorerai per lo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia: quest’organizzazione è stata fondata dal Ministero della Magia e dalla Confederazione Internazionale dei Maghi al fine di investigare e contenere ogni azione che possa rivelare ai Babbani il Mondo Magico.
A causa di una forza sconosciuta (conosciuta come “la Calamità”), artefatti, animali, persone e addirittura ricordi del Mondo Magico (chiamati “Foundables”, ancora non si conosce la traduzione italiana) sono stati svelati nella realtà Babbana dei giorni nostri diventando Confoundables, ed è compito di tutti i maghi e le streghe unirsi per salvarli e rimetterli al loro posto.
Insomma, nel giro di pochi giorni potremo immergerci anche noi nel magico mondo creato da J. K. Rowling, e siamo veramente elettrizzati. Se volete saperne di più riguardo a questo gioco ne abbiamo già parlato sul nostro sito. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!