Ebbene sì, Warwick Davis, interprete del professore Vitious si è detto disponibile per un piccolo ruolo nel nuovo adattamento della saga!
Qualche giorno fa Davis ha ricevuto il prestigioso BAFTA Fellowship ai BAFTA Film Awards, il premio più prestigioso dell’Accademy britannica che riconosce i “risultati eccezionali in tutte le forme d’arte dell’immagine in movimento”. Proprio in questa occasione abbiamo assistito alla bella reunion con Tom Felfon. In seguito Davis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti sulla serie tv di Harry Potter in produzione.
Warwick Davis torna in Harry Potter?
Penso che sarebbe bello avere anche alcuni attori della saga originale per collegare la serie ai film. Ma chi lo sa? Non direi mai di no. Amo lavorare.
Con questa affermazione l’attore lascia uno spiraglio di speranza per noi fan cresciuti con la saga al cinema. Non possiamo che essere d’accordo con lui, avere degli elementi di congiunzione tra la saga al cinema e la serie tv che uscirà prossimamente (qui le ultime news) potrebbe regalarci una bella emozione.

I diversi ruoli nella saga di Harry Potter
Warwick Davis è un attore poliedrico che abbiamo potuto ammirare non in uno, non in due, ma in ben tre ruoli della saga di Harry Potter al cinema! Infatti, oltre al personaggio Filius Vitious, il professore di Incantesimi, si è distinto nel ruolo del folletto Unci-Unci in Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2. Infine, ricordate il folletto che accoglie Hagrid e Harry alla Gringott nel primo film? Sempre lui.

Oltre ad aver partecipato a tutti gli otto film di Harry Potter, Davis è conosciuto per aver recitato in molti film e serie tv di genere fantasy, fantascienza e horror. Tra i ruoli principali ricordiamo Willow in Willow (1988) e nella serie omonima del 2022, Lubdan il leprecano nella serie cinematografica horror Leprechaun (1993-2018), Marvin l’androide paranoico in Guida galattica per autostoppisti (2005) e ha avuto diversi ruoli nelle produzioni Star Wars dal 1999 ad oggi.

Cosa ne pensate della sua affermazione? In quale ruolo lo vorreste vedere nella serie di Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter