Hai sempre desiderato fare un viaggio a tema Harry Potter a Londra, ma non ci sei ancora riuscito? Ora puoi! Vi presentiamo il viaggio a Londra esclusivamente organizzato per i fan di E a te, in collaborazione con l’agenzia Al di là dei sogni.
Se vi state chiedendo, dopo aver letto l’introduzione, “Sogno o son desto?“sappiate che siete ben più che svegli. Infatti la possibilità di fare un viaggio a Londra completamente a tema Harry Potter adesso c’è.
Il pacchetto, in esclusiva per i fan di E a te, è volto a esplorare i luoghi a noi tutti cari.
- LE DATE: dal 23 al 26 novembre
- QUOTA: 640 euro
- CHI PUÒ’ PARTECIPARE: l’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni. E’ consentita la partecipazione ai minori solo se accompagni.
- DA DOVE: l’aeroporto di partenza, per il momento, è Roma. Non si esclude che, una volta occupati i posti disponibili a Roma, vengano messi a disposizioni posti con partenza da Milano.
- POSTI: i posti disponibili sono, per il momento, 20. Il che significa solo una cosa: affrettatevi!
- COME CONTATTARCI: per tutte le info potete scrivere a [email protected]
- COME PRENOTARE: dati i posti limitati vi conviene affrettarvi, per prenotare dovete mandare una mail a [email protected]
- QUANDO PAGARE: è richiesto il 30% della quota come acconto. Il saldo verrà effettuato entro fine agosto, inizio settembre.
- BAGAGLI: sono compresi un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva da 23Kg.
- L’HOTEL: Ibis Earl’s Court
COSA COMPRENDE IL TOUR:
Ma cosa vedremo?
Innanzitutto i Warner Bros Studios, un’emozione unica e – lo dico per esperienza personale – indimenticabile.
Ma non solo! Londra infatti pullula di luoghi che sono stati in passato set degli otto film!
Tra questi il Millennium Bridge, attaccato e distrutto dai Mangiamorte nelle prime scene di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, oppure la famosissima stazione di King’s Cross da cui ogni anno parte l’Hogwarts Express, dove sarà possibile farsi immortalare con sciarpa, bacchetta e carrello, con tanto di Edvige.
Qui è presente anche un fantastico negozio interamente potteriano, recentemente ampliato, assolutamente da non perdere.
E ancora, la stazione di St. Pancras, i cui esterni sono stati utilizzati per il secondo film, o gli esterni della Gringott.
Ma non vi fermereste solo qui, c’è molto altro da vedere coi propri occhi! Claremont Square dove è situato Grimmauld Place, la teca del Serpente del primo film al London Zoo di Regent’s Park (magari troverete anche voi un serpente che vi fa l’occhiolino!), le varie stazioni della Metropolitana che sono apparse nei film, come quella nella quale Harry flirtò con la barista. Oppure potreste andare a cercare, per chi ha buon occhio, gli angoli in cui è meno facile riconoscere quello che era stato il set, ad esempio il portone in cui si sono nascosti Harry, Ron e Hermione quando hanno cambiato aspetto per infiltrarsi al Ministero della Magia.
Nel quartiere di Soho si trova anche l’House of MinaLima, un museo temporaneo interamente dedicato a Harry Potter, qui troverete più piani dedicati al design di vari oggetti di scena, come le pagine della Gazzetta del Profeta o gli involucri delle Cioccorane!