Categorie

Archivi

Meta

Uno sguardo all’Harry Potter: Magic at Play di Chigago

15 Novembre 2022 enri-ruto 2 min read
uno sguardo all'harry potter magic at play di chicago

Uno sguardo all’Harry Potter: Magic at Play di Chigago

15 Novembre 2022 Winky 2 min read

Un vecchio Macy’s nello storico centro commerciale Water Tower Place a Chicago si è trasformato nella sede di un’incredibile esperienza interattiva sul Mondo Magico nata dalla collaborazione di Warner Bros. e Original X Productions, l’Harry Potter: Magic at Play, che ha aperto le porte ai visitatori l’11 novembre.

Prima dell’apertura ufficiale, il team di Variety è stato invitato a visitare la mostra in anteprima, e grazie alle loro immagini e testimonianze possiamo anche noi guardare com’è all’interno questo luogo magico, sebbene siamo un po’ distanti dall’Illinois.

Un’esperienza per tutte le età

La generazione che è cresciuta con Harry Potter, ora ha figli […] Si tratta di un’opportunità per loro di introdurre il franchising ai loro figli. […] Non volevamo allontanare il pubblico più anziano – vogliamo fan di tutte le età. […] Ci sono state molte conversazioni cercando di capire come creare uno spazio appropriato per entrambi i gruppi.

Queste sono le parole di Stacy Moscatelli, co-presidente e chief strategy officer della Original X Productions, che quindi ha affermato di aver immaginato questo posto per i fan di tutte le età, ma in particolare affinché le vecchie generazioni di fan possano presentare la saga di Harry Potter al meglio ai propri figli. Per questa ragione nelle stanze dell’Harry Potter: Magic at Play sono previste numerose attività pratiche per i bambini che possono coinvolgere anche gli adulti.

magic at play

Le stanze dell’Harry Potter: Magic at Play

A Chigago sono visitabili diverse scene dai film di Harry Potter: il Platano Picchiatore, il Labirinto del Torneo Tremaghi, la Foresta Proibita, le aule di Hogwarts e la Sala Grande. In queste scene sono previste diverse attività pratiche come: testare le prorpie abilità nel Quidditch, fare una foto con il Cappello Parlante, annusare, sentire e vedere gli ingredienti per le pozioni in un calderone. C’è anche la possibilità di creare la versione personalizzata di un mago o una strega Lego grazie a un’installazione ad hoc.

La quantità di dettagli è impressionante ed è visibile in tutti gli angoli della mostra. Ad esempio ci sono alcuni carinissimi easter egg dalla saga di Animali Fantastici, come uno Snaso e un Demiguise. A realizzare tutto il progetto, approvato per la prima volta nel maggio del 2021, è stato un team di circa 500 persone, dall’ideazione alla costruzione.


Harry Potter: Magic at Play sarà aperto fino a maggio a Chicago, per poi trasferirsi in una nuova città. Noi aspettiamo una tappa in Italia, magari per ripetere l’esperienza dell’Harry Potter: The Exhibition del 2018 a Milano!

Fonte: Variety

Commenti

×