Volete immergervi in un’atmosfera magica anche durante queste feste di Carnevale? Se la risposta è sì e abitate nei pressi di Genova (o comunque non è una meta difficile da raggiungere), questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
Un evento magico è in arrivo! Dopo Edenlandia la scorsa settimana, nei saloni della prestigiosa ed elegante Villa Borzino a Genova, domenica 18 febbraio a partire dalle 15, maghi e streghe di ogni età potranno partecipare a una festa straordinaria tra incantesimi, pozioni, balli e premi, aperta a tutti i potterhead e non solo.
L’evento nasce da una stretta collaborazione tra più protagonisti: il Comune di Busalla, tramite l’Assessorato alla Cultura, Genova Dreams Aps e Avventure Cittadine, è lieto di presentare il ritorno tanto atteso della “Festa di Carnevale a Villa Malfoy“. Questa collaborazione non è nuova e in passato ha già suscitato grande successo, riuscendo a realizzare un connubio tra cultura e divertimento.
Dettagli sull’evento e sulla location
La giornata si prospetta all’insegna del divertimento: il programma infatti prevede lezioni di pozioni, giochi, incantesimi e molte altre sorprese, riuscendo così nell’intento di creare una ghiotta occasione di intrattenimento magico in stile Harry Potter.
La magnifica Villa Borzino si trova a breve distanza dal centro cittadino ed è immersa in un ampio parco adornato da un suggestivo ninfeo e una grotta artificiale finemente decorata. L’infrastruttura è opera dall’architetto Giuseppe Crosa di Vergagni, realizzata per conto del proprietario Emilio Borzino. La villa pertanto è un’autentica opera d’arte architettonica di pregevole fattura, con dettagli raffinati e una storia affascinante (qui se volete leggere qualcosa in più su questa location).
In particolare, il ninfeo, omaggio di quello di Villa Sauli a Genova, rappresenta un simbolo di prestigio, emblema delle bellezze artistiche e architettoniche della residenza estiva. Anche l’interno della villa è elegante: infatti tutte le stanze sono adornate con marmi, stucchi e complementi architettonici risalenti all’inizio del Novecento. Trova poi posto all’interno della vita la cosiddetta Sala della Musica, che già dal nome si intuisce essere una sala interamente dedicata a concerti, convegni e conferenze.
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare gli organizzatori tramite messaggio WhatsApp al numero 3404910024.
Cosa ne pensate? L’articolo è riuscito a incuriosirvi? Fateci sapere nei commenti se parteciperete!