Più passa il tempo, più aumentano le accuse a carico di Ezra Miller, Credence/Aurelius Silente nella saga di Animali Fantastici. Dal momento che nell’ultimo anno se ne sono accumulate parecchie, cerchiamo di fare il punto della situazione.
Sembra non esserci letteralmente pace per Ezra. Da febbraio di quest’anno a oggi ci sono stati arresti, accuse di adescamento, sequestro e addirittura furto con scasso. Tutti eventi che hanno creato un precedente da non sottovalutare, che molto presto porterà la Warner Bros. davanti a una scelta difficile: procedere con un licenziamento?
In attesa di una decisione definitiva, non possiamo fare altro che cercare di mettere un po’ d’ordine nella cronologia degli eventi. Ecco, perciò, un piccolo riassunto di tutto ciò che ha coinvolto Ezra nell’ultimo periodo.
Febbraio: l’ordine protettivo
A giugno, il sito The Daily Beast ha riportato la notizia di un ordine protettivo richiesto e ottenuto a Greenfield da una ragazza di 12 anni, dopo alcuni eventi di febbraio 2022. Questa ragazza, sua madre e un loro vicino sarebbero stati vittima di un attacco d’ira di Ezra particolarmente violento. Il motivo sarebbe stato “appropriazione culturale” da parte loro e alcune domande da Ezra ritenute offensive sulla sua appartenenza al movimento Rastafari.
Con lo scaldarsi dei toni, Ezra avrebbe mostrato una pistola che teneva sotto la giacca e avrebbe intimato al vicino in questione di evitare di fare ulteriori domande. A questo punto, l’attenzione dell’attore si sarebbe spostata sulla dodicenne, di genere non binario, rivolgendole complimenti e gesti che le avrebbero provocato crescente disagio.
Ci sono state diverse visite da parte di Ezra alla ragazza nel periodo successivo, fino a giugno, mese in cui ulteriori vicende avrebbero portato Ezra a uscire dai riflettori per un breve periodo.
Gli arresti di Ezra: marzo e aprile
A fine marzo 2022 Ezra si trovava in un bar nelle Hawaii, quando le autorità hanno ricevuto una denuncia di aggressione. Ezra avrebbe, in quell’occasione, aggredito una ragazza di 23 anni che cantava al karaoke e un uomo che giocava a freccette. In seguito, l’arresto. La notizia è stata riportata da Variety e da noi in questo articolo.
Il 19 aprile, poi, sul sito della polizia delle Hawaii è apparsa un’altra notifica di arresto, questa volta per aver lanciato una sedia contro una ragazza di 26 anni a Puna. Anche in questo caso, abbiamo riportato la notizia in questo articolo.
Maggio: furto con scasso nel Vermont
Risale a maggio 2022 l’episodio in cui Ezra si sarebbe addentrato in una proprietà privata per rubare alcune bottiglie di alcolici. È successo nello stato del Vermont, in cui l’attore risiede. La notizia, comunque, è stata riportata nel mese di agosto dal sito della BBC. Solo in questo mese, infatti, la polizia è riuscita a rintracciare Ezra e consegnare il mandato di comparizione davanti alla Corte Suprema, fissato per il 26 settembre. Abbiamo riportato la notizia in questo articolo.
Giugno: presunto adescamento di minore e sequestro di persona a carico di Ezra
A giugno 2022 il sito TMZ ha riportato una nuova scioccante accusa a carico di Ezra: adescamento di minore. Abbiamo riportato i dettagli in questo articolo, dove abbiamo specificato che, però, la “vittima”, Tokata Iron Eyes, ha smentito tutto. In ogni caso, i genitori della ragazza, di origine Sioux, hanno deciso di proseguire per vie legali, affermando che Ezra avrebbe raggirato Tokata e l’avrebbe spinta a drogarsi e rivoltarsi contro la sua famiglia e tribù. In seguito a quest’accusa, Ezra sarebbe sparito letteralmente nel nulla: non è stato possibile, per molto tempo, nemmeno parlare con il suo stesso speaker.
Sempre nello stesso mese, il sito Rolling Stone ha riportato l’allarmante notizia di un uomo che aveva denunciato la scomparsa della compagna e dei loro tre figli. Questo non riceveva loro notizie da quando avevano preso un volo per il Vermont, pagato da Ezra, dove sarebbero rimasti per il periodo successivo. Nella residenza dell’attore, secondo l’uomo, ci sarebbero state armi e droga, fatto che costituiva un enorme pericolo per la compagna e i figli. Dal canto suo, la donna ha difeso Ezra, affermando che, in realtà, era stata lei stessa a chiedere ospitalità per sfuggire alle violenze domestiche che stava subendo. Abbiamo riportato i dettagli dell’avvenuto in questo articolo.
La lista di illegalità sembra destinata a crescere. Noi saremo pronti, in quel caso, ad aggiornare prontamente questa lista di infausti eventi!