Quest’anno stiliamo la lista di film un po’ in ritardo, però è sempre bene tenere d’occhio tutti i film che noi pazzi nerdosi amanti della fantasia, dell’azione, della fantascienza e dell’animazione non possiamo assolutamente perdere!
The Maze Runner – La rivelazione – 1 febbraio
Torna al cinema dopo 3 anni la saga che ci ha fatto emozionare con una trilogia di libri superlativa. Dopo un ottimo primo film e un secondo veramente fiacco (se paragonato al libro), Dylan O’Brien torna al cinema nei panni di Thomas, il nostro Velocista preferito! E’ uscito da poco, quindi se volete vederlo affrettatevi!
Black Panther – 15 febbraio
Torna nelle sale il MCU con la storia di un nuovo personaggio: Black Panther, basato appunto sul personaggio dei fumetti la Pantera Nera. Con un cast quasi interamente di colore, immergiamoci ancora una volta nell’azione da brivido dei film Marvel! Correte nelle sale!
Avengers: Infinity War parte 1 – 25 aprile
Il MCU, dopo Black Panther, ci regala la prima parte del gran finale del primo decennio Marvel: Infinity War. Gli Avengers si uniranno ai Guardiani della Galassia per sconfiggere il nemico numero uno: Thanos. Non vediamo l’ora!
Deadpool 2 – 16 maggio
Ryan Reynolds torna a rivestire i panni di Deadpool, il mercenario chiacchierone. Vogliamo solo sperare che il sequel sia divertente, piccante, sfrontato come il suo predecessore!
Jurassic World – Il regno distrutto – 7 giugno
Torna al cinema il famosissimo franchise di Jurassic Park con il quinto capitolo della serie. Le vicende si svolgono tre anni dopo gli ultimi eventi del precedente Jurassic World: stavolta quale sarà la grande minaccia?
Mamma mia! Ci risiamo – 6 settembre
Sì, non è esattamente un film fantasy ma noi siamo nostalgici e amiamo i revival. Torna Mamma mia con le sue canzoni senza età e senza tempo, con una divina Meryl Streep, Colin Firth e la nostra Molly Weasley Julie Walters: tutti pronti a farci cantare, ballare e commuovere ancora una volta. Insomma, ci risiamo!
Gli incredibili 2 – 19 settembre
E’ giunto il momento di andare in camera e tirare fuori la vecchia tuta rossa ideata da Edna e correre alla velocità della luce a vedere il secondo capitolo del film di animazione che abbiamo tutti visto 14 anni fa: gli incredibili. Come direbbe Sirius, Abbiamo atteso abbastanza, 14 anni, ad Azkaban!
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald – 16 novembre
Ecco finalmente il film che ci interessa più di tutti: arriva al cinema quest’anno il secondo capitolo di cinque film prequel della nostra amata saga, Harry Potter. Abbiamo lasciato Newt tornarsene in Inghilterra dopo la cattura di Grindelwald. Stavolta ci sposteremo in una nuova città, Parigi, nella quale avremo a che fare con un giovane Albus Silente, alleatosi con Scamander, al fine di dare alla caccia a Grindelwald (probabilmente evaso di prigione). Torneranno in scena i personaggi del primo film e se ne aggiungeranno altri, come Leta Lestrange. Noi non vediamo l’ora, e voi?
Il ritorno di Mary Poppins – 25 dicembre
Sempre perché siamo dei dannati nostalgici, siamo pronti a rivivere la nostra infanzia al cinema, il giorno di Natale, con Mary Poppins. MARY POPPINS! Con Emily Blunt nei panni di Mary, troviamo di nuovo tra i membri del cast Meryl Streep, Colin Firth e Julie Walters (Molly Weasley) che quest’anno hanno deciso di tornare al cinema con tutti i revival possibili. Come concludere l’anno in bellezza, insomma.
Quali film aspettate di più? E quali altri film state aspettando? Ditecelo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche: Animali Fantastici: Ogni film sarà ambientato in una città diversa!