Quindici anni dopo aver detto addio alla saga cinematografica, l’attore inglese Tom Felton ha appena firmato per interpretare a teatro il suo personaggio adulto, nello spettacolo La Maledizione dell’Erede a Broadway.
È tornato! Tom Felton torna a Hogwarts all’età di 37 anni. E non per entrare a far parte della nuova serie di HBO Harry Potter, infatti non interpreterà Lucius sul piccolo schermo, come speravano in molti. L’attore riprenderà il ruolo di Draco Malfoy nello spettacolo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, presto in scena a Broadway.
Tom Felton è di nuovo Draco Malfoy
Felton entrerà in scena a partire dall’11 novembre e per 19 settimane, ovvero, fino al 22 marzo 2026. Sarà la prima volta che Felton recita a Broadway. È anche la prima volta che un membro originale del cast dei film di Harry Potter ritorna nel Mondo Magico!

Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita” commenta Tom Felton. “Unirsi a questa produzione sarà un momento molto forte per me, perché quando inizierò le rappresentazioni di The Cursed Child questo autunno, avrò l’età esatta di Draco nello spettacolo (ndr: stiamo ufficialmente invecchiando!). È surreale tornare nei suoi panni – e ovviamente rimettere la famosa chioma di platino – e sono felice di poter seguire la sua storia fino in fondo e condividerla con la migliore community di fan del mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa incredibile compagnia e far parte della famiglia di Broadway.
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è ambientato 19 anni dopo l’ultimo romanzo della saga di Harry Potter. Gli eroi – di cui fa parte anche Draco insieme a Harry, Ron e Hermione – sono ormai genitori e mandano i propri figli alla scuola di Hogwarts.
Come fan del mondo degli maghi, siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Tom nella famiglia della Maledizione dell’Erede a Broadway e offrire ai fan di tutto il mondo l’opportunità unica di vederlo riprendere questo ruolo iconico, questa volta sul palco di New York.
Con queste parole i produttori Sonia Friedman e Colin Callender ammettono che sanno di aver fatto un grande colpo.
Questo momento è potente a più livelli: Tom fa il suo debutto a Broadway e segna una forma di ritorno alle origini, non solo per lui, ma anche per Draco. Incarnerà di nuovo Draco, ma questa volta come adulto che affronta le sfide universali della genitorialità e il senso complesso dell’eredità.

Non ci resta che prendere un volo per New York e andare a vedere Tom Felton nei panni di Draco! Chi viene? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Today





