Nel lontano 2017, Tom Felton è stato ospite alla Festa dell’ Unicorno svoltasi a Vinci. Ecco cosa è successo!
Il 22 Luglio 2017 l’attore è apparso al Teatro della Misericordia in occasione della Festa dell’ Unicorno. Qui ha parlato e risposto a parecchie domande dei fan.
Com’è stato lasciare il set di Harry Potter:
“È stato difficilissimo. Ho pianto, non lo nego. Paradossalmente è stato uno dei momenti più brutti della mia vita dover dire addio a quel mondo. A volte sento il bisogno di rientrare in quell’universo, e per questo ringrazio la presenza degli studios di Harry Potter che si trovano a Londra. Ogni volta che mi manca Hogwarts vado lì… è un po’ come tornare a casa”.
Mentre per quanto riguarda le scene più divertenti e più imbarazzanti da girare ha risposto così:
“La scena più divertente… beh ce ne sono state tante, ma quella a cui ho pensato subito è la scena in cui Draco e Harry combattono nel bagno nel Principe Mezzosangue, in mezzo a una stanza piena di materiale esplosivo. È stata particolarmente intensa. Per quanto riguarda invece la scena più imbarazzante, penso principalmente a una che poi è stata tagliata: nel secondo film, la Camera dei segreti, non riuscivo a dire una battuta, e scoppiai letteralmente in lacrime durante il ciak. Mi vergogno ancora oggi al solo pensiero”.
E di Julian (serie TV The Flash) cosa ci dici?
“Ero molto entusiasta quando ho ricevuto la notizia di essere stato scelto come Julian. Anche se sono arrivato dopo l’inizio della serie, mi sono integrato molto bene anche con il resto degli attori, nonostante formassero già una piccola famiglia.”
Similitudini tra Julian (The Flash) e Draco?
“In effetti ora che mi ci fate pensare ci sono delle similitudini interessanti, e divertenti, ma Julian e Draco sono molto diversi tra di loro, soprattutto caratterialmente. Di Draco vediamo un lato buono solo verso la fine, Julian è prevalentemente antipatico e insopportabile all’inizio della stagione, ma non malvagio. In realtà non so dirvi che direzione prenderà, dato che lo script di ogni episodio viene scritto di giorno in giorno, durante le riprese”.
Tom ha anche parlato del suo documentario Meet the Superfans, in cui ha espresso la sua gratitudine ai fans:
“Meet the Superfans è una celebrazione dell’amore che ricevo ogni giorno dai fan. Questo è essenzialmente lo scopo del documentario. Grazie alle convention ho modo di sperimentare direttamente questo vostro amore. Non tutti capiscono l’energia positiva e la felicità che si respira a questo genere di eventi. Non dovete mai smettere di fare ciò che vi appassiona. Meet the Superfans racconta di una grandissima fan di Draco, a cui abbiamo fatto una sorpresa. Sono andato personalmente a casa sua, senza che lei sapesse niente, e appena sono entrato ho visto le pareti piene di poster di Draco. Ero felicissimo, e anche emozionato, perché questa donna non aveva figli e mi ha detto di aver trovato in noi del cast di Harry Potter i suoi figli. Non sottovalutate mai le passioni, chi vuole diventare uno scrittore, scriva, anche fan fiction non importa, l’importante è che scriva; chi vuole diventare un cantante, canti. Fate tutto ciò che volete, ma fatelo con passione”.
Con che regista famoso vorresti lavorare?
“Al momento non mi viene in mente il nome di un regista famoso con cui vorrei lavorare. Non importa che sia un regista famoso, magari tra qualche anno potrei recitare in un film diretto da una persona presente in questa sala”.
Oltre a questa intervista con i fans, è stato lasciato ampio spazio per fotografie e autografi.
Purtroppo nessuno di noi ha potuto essere presente alla Festa dell’Unicorno nel 2017 per incontrare Tom, ma ci auguriamo di avere altre occasioni per incontrarlo!
Se ti interessando altri Q&A, simili a questo di Tom, leggi anche quello di Oliver e James Phelps sul mondo magico, cliccando qui, se invece vuoi cambiare argomento clicca qui.