Con la futura uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, si sono affollate nella nostra mente una serie di domande. Che fine ha fatto Grindelwald? Che ne è stato di Credence? Ma soprattutto…Newt e Tina si metteranno insieme?!
Nel finale di Animai Fantastici e Dove Trovarli, abbiamo visto Tina e Newt salutarsi tristemente nel momento in cui Newt parte da New York. La maggior parte di noi si sarà innamorata della loro storia, quasi quanto la relazione tra Queenie e Jacob (o magari di più); Tina e Newt sono i nuovi (o meglio, i vecchi) Ron e Hermione? Forse sì, vediamo perché.
Ciò che salta subito all’occhio tra quei due è l’incapacità di comunicare i propri sentimenti; lo stesso Eddie Redmayne parla di questa loro ”caratteristica”, o meglio problematica.
Questo ci ricorda un’altra coppia di nostra conoscenza?
Anche Ron e Hermione ci mettono un bel po’ prima di dichiarare i loro sentimenti, passando prima da infiniti battibecchi. C’è da dire che anche Newt e Tina non si incontrano nel migliore dei modi ed entrambi sono l’opposto dell’altro. Lui molto impulsivo, non amante delle regole, lei precisa e prudente.
Tra i due si intravede un certo romanticismo nelle scene finali del film, dove, a malincuore, si salutano senza sapere quando si rivedranno.
In una recente intervista, Eddie Redmayne racconta di un nuovo personaggio: la sua segretaria Bunty, che sembra avere un’attrazione verso Newt.
Questo potrebbe ricordare il triangolo amoroso Lavanda Brown, Ron, Hermione, tuttavia, Redmayne parla solo di una possibile attrazione e non di una storia reale.
Rimane tuttavia un altro fattore importante: chi è Leta Lestrange? (Se volete sapere qualcosa di più su di lei, date un’occhiata a quello che Zoe Kravitz dice di lei qui)
Queenie, leggendo nella mente di Newt, suggerisce che è sicuramente importante per lui. E se fosse più di una semplice amica, come la prenderebbe Tina?
Ripensando a Hermione e Ron, ricordiamo che – nonostante non fossero in una relazione – se Ron iniziava a provare attrazione verso un’altra ragazza, Hermione non la prendeva esattamente bene.
Un altro aspetto simile tra le due coppie è la separazione: in Harry Potter e i Doni della Morte, Ron – sotto l’effetto degli Horcrux – lascia il gruppo, abbandonando Harry e Hermione e ritornando solo dopo molto tempo. Allo stesso modo, per quanto sappiamo de I Crimini di Grindelwald, Newt – tornato ormai in Inghilterra – attraversa numerose intemperie per ritornare a New York da Tina, non riuscendoci tuttavia facilmente.
Infine, un’ultima caratteristica comune, che potrebbe essere passata più inosservata è quella dell’ascesa di un mago oscuro e della sua tirannia.
E’ proprio durante la loro caccia agli Horcrux che Ron e Hermione divengono una cosa sola, ricerca voluta da Albus Silente. Decenni prima, invece, Newt è in America proprio per sbrigare affari per volontà di Albus Silente. Che le due cose siano in qualche modo legate? Quale sarà il suo ruolo?
Non siamo sicuri, ma è strano che quell’uomo sia sempre nel posto giusto al momento giusto!
E voi cosa ne pensate? Credete che ci siano delle somiglianze tra Hermione e Ron e Newt e Tina? Fatecelo sapere!
Tradotto da MuggleNet.com