Come si fa a fare un film su una povera lista di 2001 creature di Animali Fantastici e dove trovarli di J. K. Rowling?
Beh, si fa un finto documentario sull’autore del libro Newt Scamandro mentre è alla ricerca di tutti gli animali magici.
Almeno questa era la prima idea della Warner Bros.
Ma alla Rowling venne in mente un’idea migliore, e scrisse per la prima volta una sceneggiatura per il tanto atteso per il prossimo anno Animali Fantastici e dove trovarli (l’autrice di Harry Potter ha avuto un input creativo su tutti gli otto film, ma il prequel Animali Fantastici, ambientato nel 1926, è la sua prima vera sceneggiatura.
La trama del film è stata tenuta ultra segreta, con il cast sotto il “Voto Infrangibile” di non rivelare alcun dettaglio. L’attuale copertina di EW contiene il primo sguardo sul set del film. Questa descrizione non rivela spoiler di per sè – il film è soprattutto su ciò che accade dopo. Ma se si preferisce guardare il film senza sapere nulla, è meglio non continuare a leggere. L’eccentrico magizoologo Newt Scamandro (il vincitore all’Oscar Eddie Redmayne) arriva a New York (per un motivo che non riveleremo) con la sua fedele valigia magica. Questa valigia è uno dei dispositivi magici molto molto molto grandi dentro, e all’interno ci sono vasti habitat per una collezione di rare e minacciate creature magiche provenienti dai viaggi di Newt intorno al mondo. Egli scopre che la comunità magica americana si nasconde paurosamente dai Babbani (chiamati No-Maj negli Stati Uniti) e la minaccia di esposizione pubblica è ancora più grave che in Inghilterra (ricordate le streghe di Salem?). Animali Fantastici è la storia di ciò che accade quando un abile mago inglese viaggia in una magi-fobica America e una varietà delle sue creature, alcune molto pericolose …esono dal proprio posto.
ORA ANDIAMO A CONOSCERE INSIEME I PERSONAGGI
EDDIE REDMAYNE è NEWT SCAMANDRO
Un magizoologo eccentrico che si trova molto più a suo agio se circondato da animali fantastici piuttosto che altre persone. Arriva a New York per una ricerca con la sua valigia, che contiene habitat magici che ospitano specie rare e in pericolo.
KATHERINE WATERSON è PORPETINA “TINA” GOLDSTEIN
Ambiziosa impiegata al Congresso Magico degli USA (MACUSA, corrispondente americano del Ministero della Magia inglese), che incontra Newt. E’ relegata a un lavoro ben al di sotto delle sue potenzialità, dopo che si è creata problemi con la persona sbagliata. Vuole lottare per ciò che è giusto.
ALISON SUDOL è QUEENIE GOLDSTEIN
E’ la sorella minore e compagna dis tanza di Tina, una legilimens dal cuore grande e lo spirito libero.
DAN FOGLER è JACOB KOWALSKI
Un babbano ottimista: lavoratore in una fabbrica, aspirante fornaio, che scopre il mondo magico quando incontra Newt: è il primo personaggio principale babbano del franchise di Harry Potter!
COLIN FARRELL è GRAVES
Un potente Auror, nonchè il braccio destro del Presidente della Comunità Magica Americana.
SAMANTHA MORTON è MARI LOU
La scaltra leader delle “Second Salemers”, un gruppo che cerca di distruggere i maghi e le streghe.
EZRA MILLER è CREDENCE
Il personaggio forse più misterioso. E’ il figlio adottivo “incasinato” di Mari Lou.
Curiosi di sapere altro? Rimaneti connessi con Eate e scoprirete ogni giorno nuove cose!