Categorie

Archivi

Meta

Studios: torna “Hogwarts sotto la neve”

21 Ottobre 2018 ales-pont 2 min read

Studios: torna “Hogwarts sotto la neve”

21 Ottobre 2018 Grattastinchi 2 min read

L’inverno sta per tornare a Hogwarts. O meglio, l’inverno sta ritornando ai Warner Bros Studios di Londra. Per il sesto anno consecutivo infatti sarà presente agli Studios –  solo durante il periodo natalizio – l’evento “Hogwarts Sotto la Neve”.

Senza dubbio uno degli eventi favoriti agli Studios di Londra è Hogwarts Sotto la Neve. Ogni anno, in occasione di questo evento, gli Studios si arricchiscono di addobbi natalizi oltre che di iniziative speciali per i fan. L’anno scorso, per esempio, c’era la possibilità di partecipare al Ballo del Ceppo. Quest’anno la Sala Grande sarà allestita esattamente come era durante il Ballo del Ceppo ne Il Calice di Fuoco: ci sarà dunque molto ghiaccio e numerosi saranno gli alberi ricoperti di neve e di addobbi argentati. Ci sarà inoltre un ricco banchetto che include tra gli altri un pudding “infuocato”.

Gli ospiti avranno la possibilità di vedere lo staff creare effetti speciali con il fuoco e di scoprire come Hogwarts viene ricoperta con della finta neve utilizzata appositamente per il set (in realtà si tratta di un mix di sale e carta). Verranno mostrati inoltre i diversi tipi di neve utilizzati durante la realizzazione dei film, diversi a seconda della loro utilità ( se serve per farla cadere dall’alto si utilizza un certo tipo, se deve rimanere a terra immobile se ne usa un altro).

Per quanto riguarda le sale comuni e i dormitori si aggiungeranno oggetti di scena natalizi utilizzati sul set. Se siete attenti potrete anche notare delle carte da gioco realizzate interamente dai membri del cast durante le riprese.

Ovviamente si tratta come ogni anno l’esposizione dura circa 2 mesi. Per quest’anno Hogwarts Sotto la Neve aprirà i battenti il 17 Novembre per poi concludersi il 27 Gennaio 2019.


Insomma, gli Studios di Londra dedicheranno come sempre un intero restiling di Hogwarts per la stagione invernale, dunque è uno spettacolo al quale non si può mancare. I biglietti sono già prenotabili sul sito ufficiale degli Studios di Londra.

 

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×