Il prossimo Halloween preparatevi a vivere un’esperienza unica a tema Harry Potter al Museo Nazionale del Cinema! Alla Mole Antonelliana di Torino arriva l’escape room a tema “Azkaban e la maledizione di Halloween”.
Amici di Torino e dintorni, non avete ancora deciso cosa fare il prossimo Halloween? Niente paura, il prossimo giovedì 31 ottobre 2024 il Museo del Cinema organizza una giornata speciale a tema Harry Potter con un’Escape Room ispirata alla prigione di Azkaban. Sarete in grado di evadere risolvendo gli enigmi e superando gli ostacoli messi sul vostro cammino da Lord Voldemort?
In fuga da Azkaban con Sirius Black
Le prime inquietanti avvisaglie del ritorno di Voi-Sapete-Chi non lasciano scampo: voi e i vostri amici, tra i seguaci più fedeli a Silente, siete stati reclusi nella famigerata prigione sorvegliata dai Dissennatori. Ma non tutto è perduto! Sirius Black, uno dei pochi maghi che è riuscito a fuggire da Azkaban (scopri qui chi altro è riuscito nell’impresa), è dalla vostra parte. Black ha preparato per voi un baule misterioso con tutto il necessario per aiutarvi a evadere. Riuscirete nell’impresa?
L’evento è pensato sia per i Potterhead più esperti che per i fan neofiti, adatto sia agli adulti che ai più piccoli. Tuttavia, i bambini al di sotto degli 11 anni necessitano di un supporto dei genitori per venire a capo degli enigmi più criptici del Signore Oscuro. Le sessioni disponibili saranno otto nel corso dell’intera giornata a partire dalle ore 10.
Halloween al Museo
I turni effettivi saranno alle 10.00, 11.15, 12.30, 14.30, 16.15, 17.30, 18.45 e 21.00. La durata prevista dell’esperienza è di circa 45 minuti. Una volta terminata l’attività i partecipanti potranno intrattenersi a visitare le altre attrazioni presenti alla Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema. Il prezzo è infatti incluso nel biglietto del museo.
Inoltre, in occasione della notte di Halloween il Museo e l’Ascensore panoramico propongono un’apertura prolungata fino alle 23:00 (ultimo ingresso alle 22:00). I posti saranno limitati, è dunque necessaria la prenotazione per assicurarsi la partecipazione. Sarà possibile riservare il proprio biglietto a partire dal prossimo lunedì 21 ottobre, presso la biglietteria ufficiale del Museo del Cinema di Torino. Per ulteriori informazioni riguardanti l’evento consultate la pagina ufficiale.
Quindi cosa aspettate, preparate le bacchette e aguzzate l’ingegno per l’Escape Room più stregata di Halloween 2024. Noi non vediamo l’ora e voi? Fatecelo sapere nei commenti!