In Animali Fantastici avremo a che fare con molte creature particolari, ma quelle citate sono forse le più nuove e sconosciute: Snaso e Velenottero
Il famoso sito Pottermore ci sta offendo molte anticipazioni sul film prossimo all’uscita: conosciamo la storia, i protagonisti, i luoghi e le creature che ne faranno parte. Tra i tanti animali, il sito ci rivela che lo Snaso e una creatura a noi ancora sconosciuta appariranno del film da noi tanto atteso. Ci sono molte cose che possiamo notare nel trailer, tra cui molti animali strani e particolari; anche se sono apparsi sugli schermi dei nostri cellulari o computer per pochi secondi, nessuno di loro è stato una comparsa casuale. Uno di questi vi ha colpito in particolare?
Stiamo parlando proprio dello Snaso, vi suona familiare? Hagrid ce ne aveva già parlato nel quarto libro, il “Calice di Fuoco”: si tratta di un piccolo e adorabile animaletto inglese, con una grande passione per gli oggetti luccicanti, che lo porta a rubarli ogni qual volta ne vede uno; queste creature vengono spesso cresciute dai Goblin e sfruttate per cercare tesori sotto terra. Lo Snaso si rivela molto gentile e affettuoso, ma non andrebbe mai tenuto come “animale da compagnia”: in certe situzioni potrebbe rivelarsi pericoloso. Potete scoprire qualcosa in più su di lui cliccando qui.
La seconda creatura è a noi sconosciuta, poiché non ci è mai stata presentata prima di adesso: parliamo del Velenottero. Non sappiamo molto di questo animale, ma da quello che possiamo capire dal trailer, è una sorta di grande uccello (se non un uccello, un animale che vola) blu apparso da un oggetto lanciato dal mago Newt Scamander; non lo troviamo nel libro “Animali Fantastici: dove trovarli”, quindi non possiamo fare a meno di chiederci: cosa fa esattamente? Si rivelerà pericoloso o sarà utile nello svolgimento della storia? (Qui potete trovare delle piccole informazioni)
Questo non lo sappiamo ancora, ma attendiamo aggiornamenti dal sito potteriano per eccellenza.