Le notizie si susseguono e le certezze sono poche. Diamo un’occhiata a tutti i nomi che sono saltati fuori nelle ultime settimane riguardo il futuro cast della serie tv Harry Potter firmata HBO, quali di queste voci si riveleranno vere alla fine?
Chi saranno i protagonisti del remake di Harry Potter? Sappiamo che la ricerca dei nuovi Harry, Hermione e Ron è in corso, ne abbiamo parlato qui. Invece, per altri ruoli importanti, da qualche settimana iniziano a circolare nomi che non sono stati ufficialmente smentiti, ma nemmeno confermati.
Due nomi per il prossimo Silente
Per interpretare il ruolo del preside di Hogwarts Albus Silente ci sarebbero ben due nomi in lizza. La prima voce è stata riportata da Variety a novembre e parla di un possibile contatto tra la produzione e l’attore inglese Mark Rylance. Il 64enne, premio Oscar nel 2016 per Il Ponte delle Spie, sarebbe la prima scelta per il ruolo. La HBO, commentando questa voce, ha dichiarato:
Apprezziamo che una serie così di alto profilo attiri cosi tante voci e speculazioni. Mentre ci avviamo verso la pre-produzione, daremo delle conferme solo ad accordi finalizzati.
Un’altra fonte, Deadline, indica che ci sarebbe un secondo nome tra i prescelti per il ruolo del professor Silente, quello di Mark Strong. L’attore britannico classe “63 ha spesso interpretato ruoli da cattivo, come il Lord Henry Blackwood in Sherlock Holmes (2009), quello con Robert Downey Jr., e il Dottor Sivana in Shazam (2019). Questa sarebbe la sua opportunità per interpretare un personaggio con un’aurea completamente diversa.
Paapa Essiedu sarà Severus Piton?
Il The Hollywood Reporter ne sembra certo, l’attore inglese Paapa Essiedu, conosciuto per I May Destroy You – Trauma e rinascita (serie del 2020), è il nome preferito dalla produzione per interpretare il professore di Pozioni. Anche per queste voci non abbiamo nessuna conferma ufficiale e la HBO ha commentato con delle frasi simili a quelle usate per Mark Rylance. Per saperne di più, ne abbiamo parlato qui.
I due nomi per interpretare la professoressa McGranitt
Sempre Deadline riporta che la prima scelta per interpretare Minerva McGranitt sarebbe quella di Sharon Horgan, attrice irlandese nota ultimamente per la serie TV Bad Sisters (dal 2022). Altre voci citano anche il nome dell’attrice premio Oscar per The Constant Gardener – La cospirazione (2005) Rachel Weisz in lizza lo stesso ruolo. L’importante, chiunque sarà l’interprete, è che sia in grado di onorare l’eredità lasciata dall’indimenticabile Maggie Smith.
Rubeus Hagrid sarà Brett Goldstein?
Il caro Deadline afferma, infine, che ci sarebbero stati dei contatti con l’attore inglese Brett Goldstein per quanto riguarda il ruolo del guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts, Rubeus Hagrid. Goldstein è conosciuto per la serie Ted Lasso (2020-2023), di cui è stato anche sceneggiatore.
Tutti gli attori citati in questo articolo hanno età più giovani rispetto agli interpreti che abbiamo visto negli stessi ruoli nella saga cinematografica. Questo perché HBO ha affermato che la serie reboot sarà molto fedele ai libri in tutto, compreso le età dei personaggi (ad esempio, nel primo libro Piton ha 31 anni e la McGranitt 56).
Abbiamo raccolto le ultime notizie sulla produzione della serie qui. Aspettando le conferme e le ufficializzazioni, cosa pensate di questi nomi?
Fatecelo sapere nei commenti!