Categorie

Archivi

Meta

Serie HBO: Nick Frost sarà il nuovo Hagrid?

26 Marzo 2025 clau-rusc 3 min read

Serie HBO: Nick Frost sarà il nuovo Hagrid?

26 Marzo 2025 Artemis 3 min read

Harry Potter è un fenomeno letterario e cinematografico senza precedenti e si prepara a fare il suo debutto anche sul piccolo schermo con la serie in produzione per HBO. È inevitabile dunque che venga fatta molta speculazione sull’argomento. Cosa dobbiamo aspettarci? Che stile avrà la serie? Ma soprattutto, chi saranno i nuovi interpreti dei personaggi? L’attore Nick Frost sembrerebbe uno dei papabili…

Sono ormai mesi che circolano voci sugli attori che interpreteranno gli amati protagonisti di Harry Potter. Insieme alle voci circolano, ovviamente, le polemiche, i pareri contrastanti, le supposizioni…. Insomma con così tanta carne al fuoco HBO non può permettersi di fare errori.

Finora abbiamo ricevuto una sola conferma: John Lithgow vestirà i panni di Silente. Tra gli altri attori che sembrerebbero in trattativa vediamo Paapa Essiedu per Piton, e Janet McTeer per la McGranitt. In questi giorni si è palesato un nuovo probabile membro del cast: Nick Frost per Hagrid.

Chi è Nick Frost?

Nick Frost, classe 1972, è un attore e comico britannico principalmente conosciuto per i suoi ruoli in film parodistici come L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo. Nella filmografia dell’attore però non compaiono solo pellicole comiche ma di molti altri generi, dal musicale al fantastico. In particolare sembrerebbe promettente, date le similarità col ruolo di Hagrid, il suo ultimo lavoro come interprete di Scaracchio nel nuovo live action di Dragon Trainer in uscita quest’anno.

nick frost scaracchio

Quanto è sicura la notizia?

Mettiamo subito le mani avanti: la notizia non è sicura e non lo sarà fino a quando non saranno HBO e Jack Frost stessi a dare la conferma. Perché dunque circolano voci su questo possibile membro del cast? Gli indizi hanno origine dal profilo instagram di Frost su cui il 20 marzo scorso l’attore ha postato la criptica caption “Sta succedendo, sta succedendo davvero”.

Oltre a ciò Frost avrebbe iniziato a seguire, sempre su instagram, gli altri futuri protagonisti della serie (sia i confermati che i non) John Lithgow, Paapa Essiedu e Janet McTeer.

post instagram nick frost

Vestire i panni di Hagrid

Il ruolo di Rubeus Hagrid, come noi Potterhead ben sappiamo, è uno dei più importanti all’interno della saga. L’attore che ne vestirà i panni dovrà essere capace sia di incutere terrore che di suscitare tenerezza e commozione. È Hagrid a introdurre Harry al mondo magico e resta una figura chiave per tutti gli anni di permanenza a Hogwarts del giovane mago. E il compianto Robbie Coltrane aveva fatto un lavoro magnifico con questo non semplice compito.

Per questioni di tempistiche cinematografiche tante delle scene che avrebbero visto Hagrid protagonista non hanno mai visto la luce ma con la serie questo potrebbe (e dovrebbe) cambiare. Non vediamo l’ora di vedere il nostro mezzogigante preferito alle prese con Norberto/a, gli Schiopodi Sparacoda, Madame Maxime… Insomma se sarà Nick Frost a interpretare Rubeus Hagrid non potremo che essere felici per lui per l’opportunità di ricoprire questo fantastico ruolo!

hagrid robbie coltrane

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid? In attesa si ricevere conferme o smentite non esitate a farci sapere la vostra opinione!

Commenti

Artemis
Artemis

Naturalista, scout, appassionata di cartoline e di cucina. Lettrice per colpa della mia famiglia, rilettrice accanita di Harry Potter e di tante, troppe, altre saghe fantasy, sono alla continua ricerca di nuovo spazio sugli scaffali.

All posts
×