Categorie

Archivi

Meta

Se Hogwarts Legacy fosse uscito 20 anni fa

28 Febbraio 2023 artu-grie 2 min read

Se Hogwarts Legacy fosse uscito 20 anni fa

28 Febbraio 2023 Scorpius 2 min read

Un fan ha ricreato il trailer di Hogwarts Legacy utilizzando la grafica dei primi videogiochi della saga per PlayStation1.

Dopo anni di attese e rinvii che sono sembrati interminabili, il primo gioco action RPG ambientato nel Potterverse è arrivato ufficialmente nei negozi il 10 febbraio. Hogwarts Legacy è l’esperienza che tutti i fan sognavano, e fino ad ora non ha deluso le aspettative.

A poche settimane dalla sua uscita, il gioco continua a macinare uno dopo l’altro i record di vendite, facendo ben sperare quelli che sperano già in espansioni e DLC. Ma vi siete mai chiesti come sarebbe stato Hogwarts Legacy se fosse uscito per PlayStation1 ai tempi della Pietra Filosofale?

Un appassionato, conosciuto su YouTube come Jackarte, ha creato un trailer di questa versione vintage di Hogwarts Legacy, rinominata Hogwarts Legacy PS1, che mostra l’aspetto del gioco se fosse uscito nel 1999. I nostalgici riconosceranno una certa somiglianza con il videogame per PS1 della Pietra Filosofale, diventato vero e proprio gioco di culto con il passare degli anni e a cui gran parte dei fan sono affezionati. Memorabili i modelli dei personaggi del gioco poligonali, l’illuminazione semplice e le animazioni incredibilmente goffe.

Se vi state chiedendo se sia possibile giocare a questa versione, la risposta non vi piacerà. Purtroppo, si tratta soltanto di un video. Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è attualmente disponibile su PS5, Xbox Series X e S e PC. Una versione per Xbox One e PS4 uscirà il 3 aprile. Infine, una versione per Nintendo Switch uscirà il 25 luglio.

Un confronto tra una scena del trailer di  Jackarte e Hogwarts Legacy.

E a voi sarebbe piaciuto giocare questa versione 1999 di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Scorpius
Scorpius

All posts
×